fat-bike-sila3vette
17 dicembre 2017

News Calabria

Torna a gennaio la Sila3Vette, la Winter Challenge più a sud d’Europa


Il prossimo gennaio ritorna l’appuntamento con la Sila3Vette, la Winter Challenge nata dall’idea dell’Asd Tmc360 Sport.

Un appuntamento che ha portato la Calabria e la località di Camigliatello Silano sotto i riflettori degli amanti delle sfide invernali. Anche quest’anno si potrà competere in FatBike, su sci di fondo o escursionismo, a piedi o con ciaspole.

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, atleti provenienti da tutta Europa si sfideranno prevalentemente su due tracciati, 80 km e 40 km, con partenza in notturna.

Quest’anno sono tre i race partners. Infatti, nella sua seconda edizione, la Sila3Vette è riuscita ad avere al suo fianco l’ambitissima Iditasport Alaska, diventando ufficialmente gara di pre-qualifica per l’Europa e la Black Baikal Adventure, che si terrà sul lago di Baikal in Siberia. Riconfermato inoltre il gemellaggio con la Rovaniemi150.

Tre gare pronte ad accogliere i vincitori della Sila3Vette che porteranno il nome della Calabria nei più importanti scenari mondiali delle Winter Races.

Una novità è il percorso dei 10 km, che partirà nella mattina di sabato 27 ed è aperto anche a dogtrekking e dogscooter per permettere a curiosi, famiglie e gruppi di avvicinarsi alle discipline tipiche del grande nord.

Nella giornata di sabato si svolgerà inoltre un programma ricco di musica e di attività per permettere alla Sila3Vette di intercettare turisti che attraverso lo sport vogliono vivere il territorio calabrese scoprendo i magnifici luoghi e i sapori della gastronomia.

Forti dislivelli, il freddo, la neve e gli scenari mozzafiato della Sila saranno i protagonisti indiscussi dell’edizione del 2018 di questa sfida che sta vedendo già nelle sue prime battute la partecipazione di molti nomi importanti.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Waste Water. Lamezia Rifiuti Zero: «Non possiamo...

Il termine "etica ", deve fare parte integrante e fondamentale del nostro essere uomini, deve...


News
CDM. Stop cartelle esattoriali fino a 31 gennaio,...

Via libera del Consiglio dei ministri al dl 'ponte' che proroga al 31 gennaio lo stop...


News
CRISI: verso il Conte Ter con esuli renziani....

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri pomeriggio al Palazzo del...


News Lamezia e lametino
Operazione Waste Water. Lamezia Bene Comune: «Su...

Il Movimento Lamezia Bene Comune accoglie positivamente la notizia dei primi risultati...