latest
22 novembre 2015

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Toy Story compie 20 anni


Esattamente 20 anni fa usciva nelle sale cinematografiche statunitensi il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney fu il primo ad essere sviluppato completamente in computer grafica.
In America venne proiettato in anteprima mondiale a Los Angeles nel Novembre 1995, mentre in Italia uscì nel Marzo 1996 incassando 356.800.00$ in tutto il mondo ed entrando al 65° posto nella lista dei film più venduti.

John Lasseter vinse un Oscar speciale per il primo lungometraggio interamente animato al computer. A Toy Story seguono Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 – La grande fuga. Lasseter affermava che l’arte sfidasse la tecnologia e che la tecnologia ispirasse l’arte; proprio sulla base di questo concetto riuscì a realizzare una delle pellicole d’animazione alla quale sia adulti che bambini sono più affezionati. Woody, Buzz Lightyear e tutti i protagonisti di Toy Story ritorneranno sul grande schermo con l’uscita di Toy Story 4 prevista nel 2018, nel quale vedremo una love story fra la pastorella Bo Peep e il cowbooy Woody. Non ci resta dunque che attendere.
Nicoletta Arcuri


Leggi anche...



News
Usa, Biden su pallone cinese: “Ho sempre...

Il presidente Usa Joe Biden ha "sempre" voluto abbattere il pallone cinese. "E' sempre stata...


News
Terremoto Turchia e Siria, vescovo di Aleppo:...

"Eravamo al terzo piano, la paura è stata enorme e ora tutta la gente è in strada, al freddo...


News
Sanremo 2023, lettera Zelensky e niente video:...

Niente più video del presidente ucraino Volodymir Zelensky a Sanremo 2023. Ci sarà un...


News
Verona-Lazio 1-1, gol di Pedro e Ngonge

Termina in parità sul punteggio di 1-1, Verona-Lazio, il primo dei due posticipi del lunedì...