latest
22 novembre 2015

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Toy Story compie 20 anni


Esattamente 20 anni fa usciva nelle sale cinematografiche statunitensi il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney fu il primo ad essere sviluppato completamente in computer grafica.
In America venne proiettato in anteprima mondiale a Los Angeles nel Novembre 1995, mentre in Italia uscì nel Marzo 1996 incassando 356.800.00$ in tutto il mondo ed entrando al 65° posto nella lista dei film più venduti.

John Lasseter vinse un Oscar speciale per il primo lungometraggio interamente animato al computer. A Toy Story seguono Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 – La grande fuga. Lasseter affermava che l’arte sfidasse la tecnologia e che la tecnologia ispirasse l’arte; proprio sulla base di questo concetto riuscì a realizzare una delle pellicole d’animazione alla quale sia adulti che bambini sono più affezionati. Woody, Buzz Lightyear e tutti i protagonisti di Toy Story ritorneranno sul grande schermo con l’uscita di Toy Story 4 prevista nel 2018, nel quale vedremo una love story fra la pastorella Bo Peep e il cowbooy Woody. Non ci resta dunque che attendere.
Nicoletta Arcuri


Leggi anche...



News
Rafah, Israele ammassa i tank al confine: ultime...

Israele è pronto a entrare a Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza dove sono...


News
Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia si...

Fratelli d'Italia si conferma saldamente primo partito nel Paese con il 27,2% dei consensi, in...


News
Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish...

La Roma ha vinto 2-1 sul campo dell'Udinese nel recupero del match della 32esima giornata,...


News
Castellanza, sindaca muore dopo discorso del 25...

Mirella Cerini, 51 anni ancora da compiere, è stata colpita da un malore. Il presidente...