latest
22 novembre 2015

Cultura, eventi e spettacoli

Toy Story compie 20 anni


Esattamente 20 anni fa usciva nelle sale cinematografiche statunitensi il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli. Diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney fu il primo ad essere sviluppato completamente in computer grafica.
In America venne proiettato in anteprima mondiale a Los Angeles nel Novembre 1995, mentre in Italia uscì nel Marzo 1996 incassando 356.800.00$ in tutto il mondo ed entrando al 65° posto nella lista dei film più venduti.

John Lasseter vinse un Oscar speciale per il primo lungometraggio interamente animato al computer. A Toy Story seguono Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa e Toy Story 3 – La grande fuga. Lasseter affermava che l’arte sfidasse la tecnologia e che la tecnologia ispirasse l’arte; proprio sulla base di questo concetto riuscì a realizzare una delle pellicole d’animazione alla quale sia adulti che bambini sono più affezionati. Woody, Buzz Lightyear e tutti i protagonisti di Toy Story ritorneranno sul grande schermo con l’uscita di Toy Story 4 prevista nel 2018, nel quale vedremo una love story fra la pastorella Bo Peep e il cowbooy Woody. Non ci resta dunque che attendere.
Nicoletta Arcuri


Leggi anche...



News Calabria
Zibibbo di Calabria sulle pagine del New York...

"Non ricordo di aver visto lo zibibbo da nessuna parte", ha scritto il noto critico Eric...


News
Fase 3. Bonus 600 euro: le novità

Novità sul bonus da 600 euro introdotto per tamponare le conseguenze economiche...


News
Decreto liquidità. La resistenza delle banche...

“Dall’entrata in vigore del Decreto liquidità ad oggi, nonostante denunce, proteste e...


News Calabria
Almeno il 70 % degli stagionali a casa...

Senza soluzioni strutturali per il sostegno al reddito sarà un’estate da incubo per gli...