cittadella-germaneto
9 novembre 2015

News Calabria

Tra dicembre e gennaio sarà inaugurata la Cittadella regionale


Il presidente della Regione Mario Oliverio, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che nei prossimi mesi, tra dicembre e gennaio, sarà inaugurata la Cittadella regionale in Germaneto di Catanzaro dove sono stati trasferiti tutti gli Uffici regionali che erano dislocati in ben ventinove diverse sedi della città capoluogo per un costo annuo di 4.517,213 euro.

«Attraverso questa nuova sede», ha detto Oliverio «abbiamo dato un volto ed una dignità alla Regione. Un’opera non semplice, realizzata da luglio a settembre, superando non poche difficoltà e senza alcuna implicazione negativa per le attività degli uffici che hanno funzionato regolarmente. Un lavoro complesso messo in atto volutamente nei mesi estivi per evitare soluzioni di continuità. Non abbiamo fatto alcuna inaugurazione ufficiale che faremo, come si conviene ad una realizzazione che è di portata storica, non solo per Catanzaro, ma per tutta la Calabria. Il completamento della Cittadella regionale degli Uffici non è un fatto puramente materiale perché da questa struttura gettiamo le basi per creare una Regione nuova più snella e leggera rispetto a quella che abbiamo conosciuto fino ad ora».

Il presidente Oliverio ha ringraziato l’ex dirigente regionale Francesco Amoruso che ha curato il trasloco perché «ha lavorato volontariamente e a costo zero in questa fase di passaggio» ed il dirigente generale del Dipartimento Lavori Pubblici Domenico Pallaria. Un ringraziamento anche ai presidenti che lo hanno preceduto: Rosario Olivo, Agazio Loiero e Giuseppe Scopelliti.


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
«21 GENNAIO 1921- 21 GENNAIO 202. I CENTO ANNI DEL...

Il 21 gennaio  ricorre il centesimo anniversario della Fondazione del Partito Comunista...


News
Sant’Anna Hospital. Cgil, Cisl e Uil ricevuti...

In attesa di concludere il percorso che porta al rinnovo dell'accreditamento del Sant'Anna...


News Calabria
Lavoratori Leonardo trasferiti. Lo Papa: «È una...

Prima costretti a lavorare un giorno a settimana, a mettere in tasca poche centinaia di euro...


News Calabria
RC: «De Magistris, una candidatura per vincere e...

Luigi De Magistris ha dichiarato la sua disponibilità a rappresentare una Calabria che non ha...