f9e504b1-7b6e-41e5-898f-1040d467d240
2 marzo 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Trame 6 apre ai linguaggi dell’arte contemporanea


Riparte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell´arte contemporanea per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell´unico Festival dei libri sulle mafie al file rouge de la libertà.

Protagonista indiscusso il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l´appuntamento con l´impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.

Trame Festival dei libri sulle mafie, apre i battenti in anteprima e lo fa affidandosi ai linguaggi dell’arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi.

OPEN TRAME.6 CONTEMPORARY ART avrà come traccia di ispirazione per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie.

L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrà collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici.

Le proposte dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016 all’indirizzo mail: ot6ca@tramefestival.it


Leggi anche...



News
Israele-Hamas, Netanyahu: “Nessun ostaggio...

"Nessun ostaggio resterà nella Striscia di Gaza". Lo ha promesso il primo ministro...


News
Ora legale 2024, quando si cambia: si dorme di più...

Conto alla rovescia per l'ora legale. Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo,...


News
Pechini Express, Amiche vincono quarta tappa: una...

La coppia delle Amiche vince la quarta tappa di Pechino Express 2024 - La rotta del Dragone....


News
Depeche Mode conquistano Milano

I Depeche Mode tornano a Milano e il Forum di Assago si trasforma in un santuario per gli...