053b8a9d-5a7d-4dc9-bae8-483e40f3998c
6 novembre 2015

Copertina

TrameOff al Festival dei beni confiscati alle mafie


TrameOff sarà presente al 4° Festival dei beni confiscati alle mafie organizzato dal Comune di Milano, assessorato alle politiche sociali, dal 6 all’8 di questo mese. Un appuntamento che permette di mostrare la ricchezza dei percorsi sociali che animano i beni confiscati nella città dell´EXPO.

La sessione pomeridiana di domenica 8 dalle ore 18.30 è riservata all’esperienza sociale e culturale di Trame Festival dei libri sulle mafie che si svolge a Lamezia Terme ogni terza settimana di giugno e giunto alla quinta edizione, curato da una Fondazione che porta lo stesso nome del Festival e affidato alla direzione artistica di Gaetano Savatteri.

Intervengono al dibattito, che si tiene presso l’Associazione Suoni Sonori in Via Curtatone 12, il maestro della fotografia Ferdinando Scianna e il direttore artistico di Trame Festival, il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri in dialogo con Tony Gentile per raccontare La guerra – Una storia siciliana, una narrazione fotografica con video proiezione.

Un momento per ragionare insieme – con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, del terzo settore, del mondo della cultura e dell’economia – di come rafforzare l’alleanza contro le mafie, nella città che si batte ogni giorno per consolidare la “legalità organizzata”.

Un’opportunità per coinvolgere in primis i giovani e le scuole milanesi con azioni di promozione e sensibilizzazione alla cultura della legalità per costruire con loro percorsi di cittadinanza attiva.

 


Leggi anche...



News
Lamezia Terme. Piccioni (LBC): «Persone positive...

La chiusura per sanificazione di alcune importanti strutture pubbliche della nostra città, il...


News
COVID. Il Coordinamento Docenti Diritti umani...

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, a meno di 24 ore...


News
COVID: i numeri fanno paura. Dopo la Campania,...

Dopo la Campania, è coprifuoco anche in Lombardia e Lazio, che saranno seguite probabilmente...


News Calabria
Congresso regionale UNCEM a Sellia: Mazzei...

Vincenzo Mazzei resta alla guida dell’UNCEM Calabria: è quanto deliberato dal congresso...