Fantastico, da Castrovillari a Reggio Calabria è Carnevale in tutta la regione.
Sui social è un continuo “postare” foto e commenti. Castrovillari, i carri e 30000 presenze, San Giovanni in Fiore in piazza a far festa con il Sindaco e tantissimi bambini. Lorica per la prima volta fa vedere le foto del Carnevale sulla neve, Sindaco sempre presente. Cosenza con Corso Mazzini teatro di grande festa tra coriandoli e maschere. Amantea e Campora con carri allegorici, gente in piazza e visitatori in maschera; taglio di nastro con il Sindaco Presidente della provincia di Cs.
La maschera del primo cittadino di Amantea è il top. La Riviera con Lamezia, Curinga, Gizzeria e poi Mileto, Palmi, Reggio. A tutti gli organizzatori: bravissimi. La Calabria a Carnevale c’è. L’Aeroporto c’è, la locandina 2024 è già pronta. Dal Carnevale di Acireale un messaggio alla Regione Calabria, al Ministero, alle Banche, alle Camere di Commercio, alle Provincie ed a tutti gli sponsor: sostenete il Carnevale.
Un messaggio per gli amici italiani ed europei. Il Carnevale in Calabria c’è e lo vivi a mezze maniche,in allegria, tra coriandoli, maschere, carri allegorici e tanto sole. E la sera deejay, tanta musica e giovani in piazza.
Calabria 300 giorni di sole in un anno,”la gioia di vivere, the joy of living”.
Giampiero Scarpino