Giampiero Scarpino e Jean Paul Simon in una bella chiacchierata da brividi.
“In Riviera non giri il lettino per prendere il sole”. Ciao Jean Paul come va? Jean Paul è un amico belga che viene ogni anno in Riviera dei Tramonti in un villaggio di Falerna Beach. Con lui abbiamo una buona ed intensa corrispondenza social. Jean Paul condivide spesso i post della Riviera. Viaggia verso la Riviera con amici turisti belgi. Moltissimi ritornano per vacanze durante tanti periodi dell’anno, alcuni sono già pronti per vivere qui la settimana santa.
Invidia il nostro clima e vorrebbe spesso salire sul volo Bruxelles –Lamezia per godere del nostro clima temperato. Trova molto comodo alloggiare in Riviera dei tramonti per tanti motivi.
Il primo in assoluto la vicinanza all’Aeroporto e la facilità di muoversi verso Tropea, Soverato, San Giovanni in Fiore ,Sila, Diamante ,Scilla. Oggi brevemente ci soffermiamo sull’Istmo dei due Mari. “ Unico al mondo – afferma entusiasta Jean Paul- parti dal residence in luglio la mattina alle 5 e vai a Catanzaro Lido munito di macchina fotografica per assistere allo spettacolo imperdibile dell’Alba dal mare. Il bagno subito dopo è da ricordo fantastico, un vero souvenir. I colori sono unici, i pescatori tirano le riti mentre tu consumi un bel caffè con cornetto caldo al bar sul mare”. Continua il mio amico Belga : “ gli albergatori ed i punto info comunali dovrebbero suggerire questa fantastica escursione da non perdere per chi è in villeggiatura da queste parti. Poi ad una certa ora scelgo il mare della Riviera dove prendi il sole con il lettino rivolto al mare perché il sole è sempre sulla tua testa o avanti a te fino al Tramonto. Sullo Jonio pomeriggio devi girare il lettino verso i monti perché il sole è di spalle .Se non si sale al villaggio aspetto con gli amici il Tramonto bevendo un drink al lido ed ascoltando bella musica tra bella gente. Quando il sole scende in mare un applauso, un ultimo tuffo e si risale per prepararsi alla movida serale”. Grazie Jean Paul ci risentiamo per parlare di altre mete calabresi. “Aspetta Giampiero, devo aggiungere una cosa.Sai che quando sorge la luna diverse sere in 30 minuti torniamo a Lido per cenare sotto le stelle per osservare la luna che sorge dal mare? “ Grazie Jean Paul, è inutile chiederti se in tutto questo ammirare paghi il biglietto perché risponderesti NO. Istmo, Riviera, Alba, Tramonti, sorgere della Luna, location strategica per muoversi, collegamenti a gogo’; il Paradiso è qui . E con i racconti dell’amico belga Jean Paul siamo solo all’inizio.