whatsapp-image-2017-10-08-at-11-23-39
10 ottobre 2018

Cultura, eventi, spettacoli e sport

«Tutti matti per il riso» anche a Lamezia Terme il 13 e il 14 ottobre


Sabato 13 e domenica 14 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale promossa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), torna sulle piazze italiane Tutti matti per il riso, la campagna di raccolta fondi della Fondazione Progetto Itaca, a sostegno delle persone affette da disturbi psichici e delle loro famiglie.

L’iniziativa, alla sua quarta edizione, quest’anno si svolgerà in più di 70 piazze di 17 città di tutta Italia (Milano, Asti, Bologna, Como, Lamezia Terme, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Rimini, Roma, Torino, Verona e Vicenza), con oltre 300 volontari coinvolti e più di 10.000 kg di riso da distribuire.

A Lamezia Terme, sarà possibile incontrare i volontari di Progetto Itaca Catanzaro Lamezia ONLUS sul corso Giovanni Nicotera e sui sagrati di alcune chiese (Pietà, Rosario, Redentore) a Nicastro; presso il Mercato Coperto e a piazza 5 Dicembre (ex piazza Diaz) a Sambiase. In cambio di una piccola donazione si otterrà una confezione personalizzata da 1kg di pregiato riso Carnaroli, il Re dei risi.

Inoltre, per rendere ancora più speciale questo gesto di solidarietà, insieme al riso sarà offerta in regalo l’esclusiva ricetta della Torta Riso e Ricotta del testimonial Damiano Carrara, noto chef pasticcere e volto televisivo: «Sono molto contento», ha dichiarato, «di dare il mio contributo a questo progetto contro il pregiudizio, che ancora oggi affligge chi soffre di disturbi psichici. Ho trovato in Progetto Itaca un gruppo giovane, dinamico, positivo e soprattutto un ambiente piacevole con cui collaborare. Quindi avanti tutta e aiutiamo insieme coloro che soffrono, affrontiamo insieme questa battaglia».


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Lamezia bene comune su critiche Mascaro a Trame:...

Nei prossimi giorni, con la nona edizione di Trame, ancora una volta nella nostra città,...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
«La scuola… secondo Mattia»: il 20 giugno...

«La scuola… secondo Mattia-Testimonianza pedagogica e umana di un alunno down che non...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
Unical. Pupo e Costabile: «Il mondo della cultura...

Esprimiamo forte preoccupazione – dichiarano Spartaco Pupo e Giancarlo Costabile, docenti...


News
7 trucchi per arrivare a fine mese (e a fine...

Arrivare a fine mese e stupirsi di quanto si abbia speso, è un classico. Tra spese...