Ucraina, telefonata Lula-Putin
26 maggio 2023

News

Ucraina, telefonata Lula-Putin. Mosca: “Aperti a dialogo bloccato da Kiev”


Dialogo per trovare la pace. Questo nella sostanza il contenuto della telefonata che c’è stata oggi tra il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva e il presidente russo Vladimir Putin.

“Ho appena parlato al telefono con il presidente della Russia, Vladimir Putin”, ha fatto sapere Lula in un messaggio postato su Twitter. “L’ho ringraziato per l’invito a partecipare al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, e gli ho risposto che al momento non potevo andare in Russia, ma ho ribadito la disponibilità del Brasile, insieme a India, Indonesia e Cina, a dialogare con entrambe le parti in conflitto alla ricerca della pace”.

La Russia è aperta “al dialogo e al canale politico e diplomatico” per risolvere la crisi in Ucraina, avrebbe detto Putin nella chiamata avvenuta su iniziativa di Brasilia, secondo quanto riferito dal Cremlino. Dialogo e canali che “sono ancora bloccati da Kiev e dai suoi sponsor occidentali”, avrebbe sottolineato il presidente russo.


Leggi anche...



News
Duplice omicidio Sant’Antimo, convalidato...

E' stato convalidato il fermo nei confronti di Raffaele Caiazzo, 44enne casertano in carcere...


News
Francia, attacco con coltello ad Annecy: tutti i...

Non sono più in pericolo di vita i quattro bambini e i due adulti feriti con un coltello da...


News
Open Arms, Salvini: “Richard Gere testimone?...

Se "il 15 settembre verrà Richard Gere" a testimoniare al processo Open Arms in corso a...


News
Giulia Tramontano, la sorella Chiara: “Grazie...

"Giorni atroci, ma ci avete inondato di vicinanza. Ora però è il momento per l'addio intimo...