storia-servizio-sanitazio-nazionale-880x460
27 novembre 2020

News

UFFICIALE: GUIDO LONGO E’ IL NUOVO COMMISSARIO ALLA SANITA’ DELLA CALABRIA. CHI E’


Guido Longo è il nuovo commissario alla sanità della Calabria. “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n. 159, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria”. (governo.it)

Guido Longo, 67 anni, è stato nominato commissario alla sanità della Calabria. Longo ha alle spalle un curriculum di primissimo piano. Già dirigente di Squadra mobile, Dia e Servizio centrale, è stato questore di Caserta, Reggio Calabria e Palermo. Longo vanta all’attivo importanti operazioni antimafia e la cattura di numerosi latitanti. Di rilievo, da questore di Caserta, la cattura del boss dei Casalesi Francesco ‘Sandokan’ Schiavone e di altri capi della camorra. A Vibo Valentia ha svolto per due anni le funzioni di prefetto. Nel suo curriculum anche periodi di servizio a Palermo e alla Direzione investigativa antimafia.
A luglio, dopo la delibera sullo scioglimento del Consiglio comunale di Partinico, da parte del Consiglio dei ministri, Longo è stato inserito nella commissione straordinaria composta anche da Maria Baratta, viceprefetto aggiunto, e Isabella Giusto, funzionario economico-finanziario.A luglio, dopo la delibera sullo scioglimento del Consiglio comunale di Partinico, da parte del Consiglio dei ministri, Longo è stato inserito nella commissione straordinaria composta anche da Maria Baratta, viceprefetto aggiunto, e Isabella Giusto, funzionario economico-finanziario. (AGI)


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. «Liriche e note… aspettando il 9...

La pandemia continua a stringere in una morsa e a stravolgere la nostra vita quotidiana ma i...


News Lamezia e lametino
A Lamezia Terme accertamenti “pazzi”...

Dopo l'esclusione dal bando regionale FUC 2020, la bocciatura del piano d'assunzioni da parte...


News
22 Gennaio 2021: in vigore il Trattato dell’ONU...

Bisogna festeggiare questo evento e cogliere l’occasione perché in tutto il mondo, a...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Liotta (PSI): «Sinistra locale...

Una breve riflessione sulla situazione politica attuale forse potrebbe consentire di guardare,...