storia-servizio-sanitazio-nazionale-880x460
27 novembre 2020

News

UFFICIALE: GUIDO LONGO E’ IL NUOVO COMMISSARIO ALLA SANITA’ DELLA CALABRIA. CHI E’


Guido Longo è il nuovo commissario alla sanità della Calabria. “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il Ministro della salute Roberto Speranza, ai sensi dell’articolo 4, comma 2, del decreto-legge l° ottobre 2007, n. 159, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria”. (governo.it)

Guido Longo, 67 anni, è stato nominato commissario alla sanità della Calabria. Longo ha alle spalle un curriculum di primissimo piano. Già dirigente di Squadra mobile, Dia e Servizio centrale, è stato questore di Caserta, Reggio Calabria e Palermo. Longo vanta all’attivo importanti operazioni antimafia e la cattura di numerosi latitanti. Di rilievo, da questore di Caserta, la cattura del boss dei Casalesi Francesco ‘Sandokan’ Schiavone e di altri capi della camorra. A Vibo Valentia ha svolto per due anni le funzioni di prefetto. Nel suo curriculum anche periodi di servizio a Palermo e alla Direzione investigativa antimafia.
A luglio, dopo la delibera sullo scioglimento del Consiglio comunale di Partinico, da parte del Consiglio dei ministri, Longo è stato inserito nella commissione straordinaria composta anche da Maria Baratta, viceprefetto aggiunto, e Isabella Giusto, funzionario economico-finanziario.A luglio, dopo la delibera sullo scioglimento del Consiglio comunale di Partinico, da parte del Consiglio dei ministri, Longo è stato inserito nella commissione straordinaria composta anche da Maria Baratta, viceprefetto aggiunto, e Isabella Giusto, funzionario economico-finanziario. (AGI)


Leggi anche...



News
Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ su Rai1...

Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri sera con la serie 'Il clandestino'. La prima puntata,...


News
Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: “Non...

Federico Coccìa all'Adnkronos Salute: "Il proprietario li ha abbandonati a loro stessi, non...


News
Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: “Non...

Federico Coccìa all'Adnkronos Salute: "Il proprietario li ha abbandonati a loro stessi, non...


News
Multe, da Milano a Roma: qual è la città che...

 Milano, Roma e Firenze sono i comuni che, nel 2023, hanno incassato i maggiori proventi...