13147297_10208135087248238_9049166210589096133_o
2 giugno 2016

News Lamezia e lametino

«Una cantante in convento» lunedì al Teatro Grandinetti


Un cast di oltre 40 persone, dietro e fuori le quinte. Oltre un anno e mezzo di lavoro. 15 giovani cantanti pronti a esibirsi dal vivo con brani come I will follow him, Hail Holy queen, in un mix di musica ed energia. Questi gli ingredienti della commedia musicale Una cantante in convento, liberamente ispirato al film e al musical Sister Act, che l’associazione culturale «Muse» metterà in scena lunedì 6 giugno alle 21 al Teatro Grandinetti con la regia di Roberto Panzarella.

Riprendendo le musiche del film del 1992 diretto da Emile Ardolino e del musical di Broadway del 2011 prodotto dalla stessa Whoopi Goldberg, i giovani dell’associazioni culturale «Muse» hanno scritto di proprio pugno il copione di una commedia musicale che ripropone l’esilarante storia di Deloris, show girl di Las Vegas, testimone dell’omicidio di un uomo da parte del suo amante, pericoloso boss criminale, costretta a rifugiarsi nel convento di St. Katherine, a San Francisco, per scappare dai complici dell’amante che vorrebbero ucciderla per impedirle di testimoniare in tribunale.

In convento Deloris, con la sua energia, «sconvolgerà» la vita delle suore, mettendosi alla guida del «tradizionale» coro della comunità, rompendo gli schemi della vita del convento e regalando alle sorelle momenti di gioia, all’insegna della musica.

Dopo il musical Il Risorto del 2012 e le tante iniziative culturali realizzate ogni anno dal sodalizio presieduto da Valentina Tedesco, tra le quali da ormai tre edizioni il festival canoro regionale Lumen Calabrie, ancora una volta l’associazione «Muse» dà vita a una produzione che mette insieme i talenti artistici di giovani lametini che con passione e impegno dedicano tempo ed energie per regalare alla città momenti di aggregazione e divertimento. Tutto rigorosamente «fatto in casa»: dalle musiche dal vivo, ai costumi realizzati a mano da persone vicine all’associazione.

Nel cast dello spettacolo, anche elementi della compagnia di danza «Cod company» diretta da Ilaria Rametta e dell’associazione Gala.

Per prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione del musical al numero 3294219477 oppure inviare una mail ass.muse@yahoo.it


Leggi anche...



Cultura, eventi, spettacoli e sport
Paesaggio e Mito: un itinerario naturalistico...

Paesaggio e Mito: questo il nome dell'ambizioso progetto che il 19 giugno sarà presentato...


Storia, miti, leggende e tradizioni
Il Corpus Domini tra arte e tradizione: le...

La Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Sollemnitas Ss.mi Corporis et Sanguinis...


News Lamezia e lametino
Lamezia Terme. Giovedì 20 giugno celebrazione...

La celebrazione diocesana del Corpus Domini si svolgerà giovedì prossimo 20 giugno alle 19...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
“Abbracciami Invece” è il nuovo...

Dopo il primo premio ottenuto al Festival Internazionale di Montecatini con il precedente...