nolefrancesco-755x457
14 maggio 2019

Cultura, eventi, spettacoli e sport

Unical. Pedagogia francescana: l’Arcivescovo di Cosenza Mons. Nolè chiude con una lectio magistralis il 1° ciclo seminariale


Si chiude mercoledì 15 maggio alle 10.45, presso la Sala seminari della Biblioteca di Area Umanistica dell’Università della Calabria, il 1° ciclo seminariale di Pedagogia francescana con una lectio magistralis dell’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Mons. Francesco Nolè, sul tema: “Non voglio essere ladro. La povertà da san Francesco d’Assisi a papa Francesco”.

L’incontro sarà introdotto da frate Diego Ciccarelli, docente presso l’Università di Palermo e Presidente dell’Officina di Studi Medievali, e moderato dai docenti Unical Luca Parisoli e Giancarlo Costabile, organizzatori del percorso formativo dedicato allo studio della povertà e delle virtù sociali da Francesco d’Assisi a papa Francesco. L’iniziativa è patrocinata da: Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum, dalla Custodia Generale del Sacro Convento di San Francesco, dalla Biblioteca Francescana di Palermo, dal Laboratorio di Pedagogia dell’Antimafia Unical e dall’Officina di Studi Medievali.


Leggi anche...



News Calabria
Lamezia Terme. Sabato 6 luglio ordinazione...

Sabato 6 luglio alle 17 sarà celebrata nella Cattedrale di Lamezia Terme l'ordinazione...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
L’Infinito di Leopardi: il manoscritto in mostra...

Arriverà oggi nella città di Casalnuovo di Napoli il manoscritto autografo della più...


Cultura, eventi, spettacoli e sport
A Lamezia il 22 maggio «Terre senza pace –...

Un ulteriore appuntamento di PAX CHRISTI – Punto pace di Lamezia Terme sui temi della pace...


News
Sea Watch sequestrata, i migranti scendono....

Scatta il sequestro della Sea Watch ferma da due giorni al largo di Lampedusa e i 47 migranti...