vacanze-al-mare-europa-1-1200x450
6 agosto 2020

News

Vacanze: 10 trucchi per affrontarle senza rinunciare ai piaceri dell’estate


Il risparmio è un grande valore, da apprendere e applicare al proprio quotidiano per contrastare la tendenza al consumo, non solo in momenti di crisi. Se ci si abitua da sempre a fare attenzione ai propri modi e tempi d’acquisto, diventerà naturale assumere determinati accorgimenti, senza nemmeno pensarci.

La situazione creatasi a seguito della pandemia del COVID 19, ci rende per necessità ancora più oculati, ma con le giuste misure si potrà comunque godere dei piaceri dell’estate con semplicità.
Tiendeo.it,l’azienda leader in cataloghi online geolocalizzati e soluzioni drive-to-store per i retailer, svela alcuni trucchi per risparmiare in modo attento e intelligente.

1.Giorno e ora: Sempre nell’ordine di idee di mantenere le distanze di sicurezza, il giorno migliore è il lunedì dalle 13.00 alle 16.00.
Ai fini del risparmio, ci sono diversi supermercati che in orario di chiusura, vendono a metà prezzo prodotti freschi invenduti che altrimenti dovrebbero buttare, come il pesce. Andare a fare la spesa in serata, è un toccasana per il corpo, che evita di esporsi al sole nelle ore più calde, per la pancia e per il portafoglio, visto che ci si può regalare una fantastica grigliata di orata e gamberi a metà prezzo.

2. Identifica il super più vicino: Tra il caldo estivo e la permanenza di misure cautelari a causa dell’emergenza sanitaria, è raccomandabile evitare di muoversi più del necessario. Per questo è utile identificare quale sia il supermercato più vicino e la tecnologia di Tiendeo Geotracking si rivela un alleato infallibile.
3. Cerca le migliori offerte: Una volta definito quali siano i punti vendita più comodi e i prodotti che si ha intenzione di acquistare, è il momento di comparare per trovare le offerte che fanno al caso nostro e pianificare la spesa a seconda delle promo più convenienti.

4. Lista della spesa: Prima di andare al supermercato non ti dimenticare di preparare la lista della spesa sulla base delle offerte trovate. Sarà utile per risparmiare e fare tutto con maggiore rapidità. Quando si va senza lista, è molto più facile cadere nella tentazione di fare acquisti compulsivi e comprare cose inutili, che magari non si consumeranno nemmeno. Attenersi strettamente ai prodotti presenti sulla lista è un modo per risparmiare ed evitare sprechi. Nella app di Tiendeo è disponibile la sezione La mia lista, dove oltre a poter segnare i prodotti di cui hai bisogno, ti verrà indicato in che super trovarli in offerta e potrai confrontare i prezzi.

5. Selezione di frutta e verdura: Un’alimentazione sana richiede un abbondante consumo di frutta e verdura. Per evitare sprechi e trovarsi a buttare ciò che non si riesce a consumare, è bene selezionare una parte di frutta e verdura ancora acerbe che maturino con le alte temperature. In questo modo si possono avere a disposizione provviste per evitare di tornare spesso al supermercato. Un’altro modo per risparmiare e mangiare sano è quello di consumare sempre prodotti freschi di stagione.

Il risparmio va oltre la spesa, ecco alcuni suggerimenti per divertirsi senza intaccare le proprie finanze:
6. Cinema d’estate: Durante la bella stagione non mancano le rassegne di cinema a prezzi ridotti che ripropongono i titoli dell’anno. Sono un’ottima occasione per chi si fosse perso i film quando erano nelle sale. Da tenere presenti anche gli eventi tipo cinema all’aperto e drive in, complici perfetti del distanziamento sociale.
7. Promo musei: I musei non sono da meno. Per chi rimane in città e magari si concede delle gite fuori porta nelle vicine città d’arte, si raccomanda di mantenere monitorate le iniziative di mostre e musei: non mancano giornate di porte aperte e sconti per tutti.
8. Treni A/R: Sempre a proposito di gite in giornata, il treno può essere una soluzione pratica e comoda. Non ci si deve preoccupare di guidare e si arriva a destinazione senza passare ore e ore incolonnati. Sia con Freccia Rossa che con Italo si possono trovare biglietti in promo per chi fa andata e ritorno nella stessa giornata. Da non perdere!
9. Last Minute: Se da una parte è utile pianificare, dall’altra aspettare fino all’ultimo può avere dei vantaggi. L’opzione last minute è sempre una certezza, e quest’estate le offerte non mancano. L’importante è verificare sempre la sicurezza, perché ci sarà l’imbarazzo della scelta.
10. Elasticità e positività: L’ultimo consiglio riguarda l’atteggiamento con cui ci approcciamo a questi momenti di crisi. È evidente che si tratta di un periodo difficile sotto vari punti di vista, però bisogna mantenere uno sguardo positivo verso il futuro e imparare da quello che è successo. L’elasticità è una risorsa importante, che ci permette di godere al massimo del presente, adattandoci ai cambiamenti. Maggiore è la nostra apertura, maggiori sono le possibilità di restare piacevolmente stupiti.


Leggi anche...



News Calabria
Parco della Sila: accolti due bikers che hanno...

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Ente Parco il Presidente Francesco Curcio e il...


News Lamezia e lametino
AIA: Raduno pre-campionato per gli Arbitri di...

Lo scorso 11 ottobre si è tenuto a Lamezia il consueto, ma in questa situazione di emergenza...


News
TREBISACCE. IL COMUNE APPROVA IL PIANO DI...

L’Amministrazione comunale di Trebisacce, con delibera di Giunta 182 del 21/10/2020 si è...


News Lamezia e lametino
PD Lamezia: «Gestione Covid, Sindaco dia risposte...

La pubblicazione sui social degli interventi di bitumazione di alcune strade e di ripristino...