lamezia-terme-notte
4 gennaio 2018

News Lamezia e lametino

4 gennaio 1968: nasce Lamezia Terme. L’oroscopo e il cielo di nascita della città dei tre scioglimenti per mafia


Lamezia Terme è nata il 4 gennaio 1968, quindi nel segno del Capricorno, decimo segno dello zodiaco governato da Saturno, femminile e che ha come elemento la Terra.

Le caratteristiche del segno del Capricorno sono quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco. Animale forte e fiero, dotato di fortissima muscolatura, che gli permette di raggiungere le vette più alte da dove gli altri appaiono piccoli e insignificanti.

Per il Capricorno l’importante è raggiungere il risultato e arrivare in cima, è costante e perseverante ma a volte solitario e incurante del giudizio altrui.

Tende ad essere conservatore e spesso è tacciato di avarizia, ma nella sua corsa verso il successo gioca a carte scoperte e anche con una certa eleganza e lealtà.

Nel suo quadro astrale Lamezia ha l’ascendente in Toro, quindi appare bella, amabile e anche molto operosa ed energica, dotata di forza produttiva e utile legata agli aspetti materiali e più piacevoli della vita.

Ha però anche una certa inclinazione alla testardaggine e, se le cose vanno male, non reagisce con la collera ma attacca con la furia distruttiva dell’animale che questo segno rappresenta.

Ora vediamo gli altri pianeti del quadro astrale di Lamezia Terme: Luna in Pesci, immaginazione e creatività, Mercurio in Capricorno, che dona grande controllo di sé ma anche chiusura ed egoismo. Venere in Sagittario e Marte in Acquario la fanno oscillare tra insofferenza e la scarsa tolleranza e altruismo, tra rigida morale e libertinaggio.

Anche Giove in Vergine, Saturno in Ariete, Urano in Vergine, Nettuno in Scorpione, Plutone in Vergine insieme alla passionale Luna Nera in Toro completano un quadro dalle caratteristiche positive ma molto contraddittorie tra loro.

Molto interessanti gli aspetti del cielo di nascita di Lamezia: il Trigono Mercurio-Plutone da armonia e razionalità, Trigono Venere-Saturno fedeltà e il Quadrato Venere-Giove affettività problematica e tendente ai conflitti.

Il Sestile Urano-Nettuno dà una speciale sensibilità, dalle intuizioni geniali mentre il Sestile Nettuno-Plutone spinge alla realizzazione di grandi ideali, segno che l’idea dell’unione dei tre comuni è nata sotto buone stelle.

Nel cielo del 2018 Lamezia Terme è al centro dell’attenzione astrale per la presenza dei pianeti Plutone e Saturno nel segno.

Saturno, l’astro guida del Capricorno, dal 20 dicembre 2017 è nel segno del Capricorno, periodo che ha coinciso con il terzo scioglimento del Comune di Lamezia.

Vi resterà fino al 17 dicembre 2020, passaggio che accade ogni 29 anni, e che determina profonde trasformazioni su tutti i piani.

La sosta del severo Saturno, che rappresenta la polarità di opposti e cioè il potere e la volontà, il merito e la colpa, la conoscenza e l’ignoranza, è un invito ad analizzare i difetti e cercare la perfezione nella riflessione e nella saggezza.

Plutone dal 27 novembre 2008 si trova nel segno e vi resterà fino a gennaio 2024, dando molti, forse troppi stimoli al cambiamento.

Giove avrà diversi aspetti favorevoli, spingendo ad osare nelle conquiste sociali e politiche.

Urano, Marte e Venere insieme a Mercurio e Luna Nuova di gennaio favoriranno i progetti nuovi e le esigenze di cambiamento.
Hamal


Leggi anche...



News
‘Report’ si ferma a 8,4% di share, il...

Il caso Boccia non tira più come prima. Dopo il 14% di share raggiunto dalla prima puntata...


News
Cancro colon retto, create cellule natural killer...

E’ possibile rendere le cosiddette cellule natural killer più 'intelligenti' nel...


News
Altroconsumo, rincari su settimana bianca, budget a...

La settimana bianca è un salasso per gli appassionati di sci, che ogni anno vedono fioccare...


News
Premi, ad Ariete il ‘Rewriters 2024′...

La cantautrice Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, è la vincitrice del Premio 'Rewriters...