«Fiabe interrotte
Occhio Pin'occho Occhio»
il contributo a Sculture da Viaggio dell'artista lametino Francesco Antonio Caporale
29 settembre 2017
«Fiabe interrotte Occhio Pin'occho Occhio» il contributo a Sculture da Viaggio dell'artista lametino Francesco Antonio Caporale

News

A Caltanissetta dal 14 ottobre «Sculture da Viaggio omaggio a Bruno Munari»


Sarà inaugurata sabato 14 ottobre, alle ore 18 presso il Museo regionale interdisciplinare di Caltanissetta, diretto da Giovanni Crisostomo Nucera, la mostra dal titolo Sculture da Viaggio omaggio a Bruno Munari.

la mostra è un omaggio a 110 anni dalla nascita dell’artista, insigne protagonista delle avanguardie storiche del Novecento fin dai primissimi anni Trenta e delle ricerche estetiche e artistiche internazionali, grande anticipatore della comunicazione e del design creativo del XX secolo.

L’esposizione gode del patrocinio dell’Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) in occasione della tredicesima Giornata del Contemporaneo.

La mostra (che resterà aperta fino al 15 novembre) è a cura di Calogero Barba ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale QAL’AT Artecontemporanea e l’Archivio di comunicazione visiva e Libri d’Artista.

L’esposizione si inoltra nel versante della scultura leggera, inventata e sperimentata da Munari a partire dagli anni Cinquanta.

Sculture pieghevoli da mettere in valigia e portare con sé, lungo il proprio viaggio nel mondo, in modo da portarsi dietro un elemento del mondo culturale proprio da installare su piani o mensole di una impersonale stanza d’albergo.


Leggi anche...



News
LAMEZIA. Si illumina di rosso e arancione il...

Grazie alla collaborazione tra il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di...


News
Catania, incendio in centro fieristico: la...

Sono terminate all'alba di oggi, mercoledì 12 novembre, le operazioni dei Vigili del fuoco...


News
IX Giornata Mondiale dei Poveri, mons. Parisi:...

Anche nella Diocesi di Lamezia Terme, come nel resto d’Italia, le povertà stanno...


News Lamezia e lametino
La Vigor Lamezia si trasferisce a Gizzeria per le...

A causa dell’indisponibilità di impianti sportivi sul territorio di Lamezia Terme per...