512455566_10162606679294373_623307438253845956_n
26 giugno 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Cosenza presentazione “Tutto Pagato” di Santo Gioffrè, il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto


COSENZA – Si terrà il 26 giugno alle ore 18 nella sede della Cgil Cosenza di piazza Vittoria n.7 la presentazione del libro “Tutto pagato. Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto” (Castelvecchi Editore) di Santo Gioffrè, ex commissario straordinario dell’Asp di Reggio.

Dialogheranno con l’autore Massimiliano Ianni,segretario generale CGIL Cosenza, Massimo Razzi direttore Quotidiano del Sud, Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria, Giancarlo Costabile, docente dell’Unical. Modera la giornalista Tiziana Bagnato.

“Tutto pagato!” è il racconto dell’esperienza di Santo Gioffrè, commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria nel 2015. Incaricato di ripristinare trasparenza e legalità, si ritrova immerso in un sistema di corruzione, connivenze e truffe milionarie ai danni dello Stato. L’autore ricostruisce atti, pressioni e delegittimazioni subite nel tentativo di fare emergere la verità contabile dell’ente. A venire denunciate sono le accuse costruite contro chi rompe il silenzio, raccontando le dinamiche giuridiche e mediatiche che hanno trasformato un’azione di risanamento in un bersaglio politico. 


Leggi anche...



News
Gaza, Idf prepara prima operazione di terra nel...

L'Idf ha messo un nuovo avviso di evacuazione per i palestinesi che vivono a sud ovest di Deir...


News
Gaza, Israele prepara prima operazione di terra nel...

L'Idf ha emesso un nuovo avviso di evacuazione per i palestinesi che vivono a sud ovest di...


News
Dazi, ‘Il punto di vista di Follini':...

"L’Europa che si affaccia sul confine della guerra dei dazi desta un misto di preoccupazione...


News
Russia, potente terremoto al largo coste Kamchatka:...

Due potenti scosse sismiche, la prima di magnitudo 6.7 e la seconda 7.4, sono state registrate...