L'avvocato Armando Veneto e lo scrittore Antonio Cannone
28 novembre 2019
L'avvocato Armando Veneto e lo scrittore Antonio Cannone

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Sant’Onofrio (VV) presentazione del nuovo libro di Antonio Cannone “Viaggio tra i destini paralleli della mia terra”


Riprende il tour delle presentazioni dell’ultimo libro del giornalista e scrittore lametino, Antonio Cannone, “Viaggio tra i destini paralleli della mia terra” (Elison Publishing). Venerdì 29 novembre alle 17,30 appuntamento nella nuova sede dell’Associazione vibonese, “L’isola che non c’è” a Sant’Onofrio. Un appuntamento importante in un contesto di grande valenza sociale e culturale per l’intero territorio vibonese. Oltre all’autore, parteciperanno il sindaco Onofrio Maragò, lo scrittore e storico, Michele Furci e Concetta Silvia Patrizia Marzano.

Il nuovo libro di Cannone sta riscuotendo molti consensi e riconoscimenti. Finalista al Premio Letterario Residenze Gregoriane a Tivoli; Finalista con Menzione d’onore al premio letterario nazionale “Artisti per Peppino Impastato” a Milano e recentemente finalista con segnalazione di merito al Premio letterario internazionale Città di Latina.
Il libro racconta di luoghi del Sud dove la ‘ndrangheta con giacca e cravatta fa affari loschi, deturpa l’ambiente e controlla il territorio, infiltrata nelle istituzioni e dove si “afferma” la corruzione. Ma nel susseguirsi dei capitoli, il “viaggio” affronta temi più ampi e universali con storie dove l’unico riferimento dei protagonisti è il potere economico e si intrecciano storie di un mondo senza ideologie. Una voce narrante, “potente” quanto la coscienza conduce nei mondi raccontati di un originale e inedito viaggio introspettivo che tratteggia un’umanità presa dai bisogni materiali. Gabbie virtuali che in realtà diventano prigioni e dove viene messa in mostra la difficoltà dell’uomo nell’agire quotidiano e nei rapporti con il suo simile. Il “viaggio” inteso come metafora dell’esistenza dell’uomo in un ricorrente confronto con l’ambiente e la società, con i dubbi, le certezze, gli incubi, le storie romantiche e tragiche del vivere comune.


Leggi anche...



News
Europa League, Lazio eliminata ai rigori: Bodo in...

Lazio eliminata nei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti escono di scena contro...


News
Trump, l’elogio a Meloni: “Italia...

"L'Italia il miglior alleato? Solo se lei rimane primo ministro". Donald Trump 'incorona'...


News
Conference League, Fiorentina-Celje 2-2 e viola in...

Missione compiuta per la Fiorentina che, pur con qualche sofferenza di troppo, avanza per il...


News
“Il battesimo non si cancella”, il...

Il battesimo non si cancella, lo 'sbattezzo' non esiste. Il Diritto Canonico non consente di...