Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, torna lo Street Food Taurianova Village: l’evento dell’estate dedicato al cibo e all’arte di strada organizzato dall’Associazione Parallelo 38 che per tre serate, da venerdì 24 a domenica 26 agosto, animerà la pineta di Largo Bizzurro.
Una spettacolare e gustosa attrazione tra laboratori del gusto, show cooking, conferenze, workshop e ovviamente tanti street fooders e produttori di eccellenze calabresi.
Nell’anno internazionale del cibo italiano, lo Street Food Taurianova Village vedrà la direzione artistica dello chef Gaetano Alia, la cui Locanda a Castrovillari si impone fra le migliori Cucine regionali: «La mia è una cucina fatta di momenti, di ispirazioni, dunque, di sapori: per questo è apprezzata».
Così Gaetano Alia racconta quei sapori e profumi proiettati nell’attualità attraverso la sua rinnovata creatività che proporrà anche a Taurianova tra sperimentazione e tradizione.
L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza della migliori Cantine che anche quest’anno offriranno ai visitatori un percorso tra i vini più prestigiosi che attraverso un’interazione anche emozionale porterà fra i sapori e i profumi di tanti vigneti della nostra terra accarezzata dalle sfumature di accesi tramonti rossi e dorati.
Vini da gustare con calma sotto la bellezza di una pineta e di un cielo sconfinato vestito con l’abito scuro della festa.
In più durante i giorni dell’evento, a rendere ulteriormente esclusiva l’atmosfera dello Street Food Taurianova Village sarà una proposta di artisti di strada e musicale d’eccellenza selezionata dall’Associazione Parallelo 38 da sempre specializzata nella promozione di eventi culturali.
Ma non mancherà anche tanto divertimento pensato per i più piccoli, che avranno pure la possibilità di essere protagonisti di un laboratorio di pasticceria pensato proprio per loro e altre attività inclusive per le persone con disabilità.