locandina-iniziativa
6 dicembre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Al Museo della Sibaritide «L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana»: convegno e mostra con la partecipazione di presepisti di tutta la provincia


Dal 6 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020, a Cassano all’Ionio (Cosenza), il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto dalla dottoressa Adele Bonofiglio, propone, per le festività natalizie, la mostra L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana.
Realizzata con la partecipazione dell’Associazione Amici del Presepio, sezione di Cosenza “Stella di Betlemme 2000”, vede l’adesione di presepisti da tutta la provincia, offrendo ai visitatori opere delle diverse tradizioni locali.
<>.

La mostra, che sarà inaugurata venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 9.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 gennaio del 2020 tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30.

Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 10.00, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, proporrà, inoltre, un’altra iniziativa degna di nota: il prof. Mario Vicino, docente emerito di storia dell’arte, infatti, terrà una conferenza dal titolo: La Sacra Famiglia. L’iniziativa sarà occasione propizia per approfondire la conoscenza di alcune opere pittoriche del ‘500 calabrese.


Leggi anche...



News
Verona, 14enne scomparso da lunedì: l’ultimo...

Diego Baroni, di San Giovanni Lupatoto, è uscito di casa per andare all'istituto...


News
Real Madrid, la (rumorosa) protesta dei tifosi:...

Il Real Madrid sta attraversando il momento più difficile della sua storia recente. Dopo la...


News
Sequestra i videogame al figlio, bambino di 11 anni...

Il padre sequestra i videogame, il figlio di 11 anni lo uccide. Un bambino in Pennsylvania,...


News
Sequestra i videogame al figlio, bambino di 11 anni...

Il padre sequestra i videogame, il figlio di 11 anni lo uccide. Un bambino in Pennsylvania,...