balcone-fiorito-e1430384529353
3 aprile 2017

News Lamezia e lametino

Al via la prima edizione del concorso «Balconi e angoli fioriti» promosso dall’Associazione Sambiase


Il concorso «Balconi e angoli fioriti» promosso dall’Associazione Sambiase nel comune di Lamezia Terme-Sambiase e ha come obiettivo la valorizzazione delle azioni svolte dai singoli cittadini in favore dell’abbellimento e della fioritura dei giardini, degli edifici, degli spazi pubblici o privati e della creazione di un ambiente favorevole all’accoglienza ed al soggiorno, sia degli abitanti che dei turisti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti del territorio di Sambiase e verranno premiati gli interventi che contribuiranno a dare l’immagine di una comunità accogliente, gradevole ed ospitale attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto estetico in grado di trasformare lo scorcio di un balcone, di una finestra, di una vetrina di fronte ad esercizi commerciali o di un angolo del paese, da segnalare al momento dell’ iscrizione per le dovute autorizzazioni.

I residenti che decideranno di partecipare come via o quartiere potranno scegliere un colore come tema predominante oppure la stessa varietà di fiori o piante, da segnalare al momento dell’iscrizione.

Dopo aver effettuato l’iscrizione al concorso sarà consegnato un contrassegno numerato da affiggere per identificare la zona che partecipa al concorso che dovrà essere visibile alla commissione per poter effettuare la valutazione. La partecipazione al concorso ha un costo di 5 euro a partecipante e la richiesta, redatta sull’apposito modulo, dovrà pervenire dal 3 aprile 2017 al 13 maggio 2017.

Gli allestimenti del luogo scelto per aderire alla manifestazione dovranno essere completati entro l’11 giugno 2017. Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 12 giugno 2017 al 2 luglio 2017 e i partecipanti dovranno garantire il mantenimento delle caratteristiche e la visibilità del luogo in concorso fino al termine della manifestazione, fissato per il 30 luglio 2017.

Per motivi legati alla fioritura e condizioni atmosferiche, il termine massimo di valutazione fissato per il 2 luglio potrebbe essere prorogato, previa comunicazione ai partecipanti.

Il regolamento e il modulo sono scaricabili sulla pagina Facebook dell’Associazione Sambiase-Sambiase nel cuore


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Denise Cosco: il dovere di non dimenticare e di...

di MARIO DE GRAZIA Oramai in Calabria si parla poco della presenza della 'ndrangheta". Solo...


News
La sfida di Schlein: ‘Vinciamo le primarie e...

Le zanzare pungevano, ma meno di quanto picchiasse il caldo, malgrado i ventagli rossi con la...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
«OptiSud a Reggio», cala il sipario: poco vento...

Niente regate nella seconda giornata per l'assenza di vento. Centinaia di presenze sulla Via...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LA GRANDE POESIA COREANA IN ITALIA: UN PONTE...

Dall’intensa lirica contemporanea di Seoul fino alle rive del Lago di Como: dal 12...