Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso
30 luglio 2021

News

Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso


Fine settimana all’insegna del gran gran caldo in diverse città italiane. Oggi venerdì 30 luglio e domani sabato 31 luglio sono 6 le città da bollino rosso, come si legge sul sito del ministero della Salute: si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. A queste domenica 1 agosto se ne aggiungeranno saranno 8 le città roventi: si aggiungeranno infatti anche Bari e Catania.

Oggi e domani ci sono inoltre 7 città da bollino arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Domenica invece in arancione ci sarà solo Ancona.

Città da bollino rosso

Il livello 3 (che contraddistingue le città da bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Città da bollino arancione

Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili (vai alla sezione Chi rischia di più).


Leggi anche...



News
Pareggio a reti bianche per l’ASD Raffaele...

Termina con uno scialbo 0-0 la quinta giornata di campionato di Seconda Categoria...


News
Battaglia per Pokrovsk, Zelensky: “Ucraina...

"Resistiamo". L'Ucraina regge, la Russia non sfonda a Pokrovsk. Il presidente Volodymyr...


News
Castagne d’acqua, lo snack che protegge fegato e...

Croccanti, leggere e ricche di benefici: le castagne d’acqua (Eleocharis dulcis) stanno...


News
“Sabotatori ucraini dietro attacco a Nord...

L'inchiesta tedesca sul sabotaggio dei gasdotti Nord Stream minaccia di aprire una nuova...