Apple, arriva Vision Pro: nuovo visore per la realtà aumentata
5 giugno 2023

News

Apple, arriva Vision Pro: nuovo visore per la realtà aumentata


“Oggi è arrivato l’inizio di una nuova era per l’informatica”. Ad affermarlo è il Ceo di Apple, Tim Cook presentando l’Apple Vision Pro, il nuovo visore per la realtà virtuale e aumentata. “Proprio come il Mac ci ha introdotto al personal computing e l’iPhone ci ha introdotto al mobile computing, Apple Vision Pro ci introduce allo spatial computing. Costruito su decenni di innovazione Apple, Vision Pro è avanti anni ed è diverso rispetto a qualsiasi altra cosa creata prima, con un nuovo rivoluzionario sistema di input e migliaia di innovazioni rivoluzionarie. Fa vivere esperienze incredibili per i nostri utenti e nuove entusiasmanti opportunità per i nostri sviluppatori”, ha spiegato Cook.

Il prezzo di Apple Vision Pro parte da 3.499 dollari e sarà disponibile all’inizio del prossimo anno negli Stati Uniti e con altri paesi che si aggiungeranno nel corso del 2024.

Con Apple Vision Pro per gli utenti sarà possibile interagire con voce, occhi e mani in modo naturale, sia per l’intrattenimento che per il lavoro. “Attraverso una stretta integrazione di hardware e software – commenta Mike Rockwell, Vice President Technology Development Group di Apple-, abbiamo progettato un computer spaziale autonomo in un fattore di forma indossabile compatto che è il dispositivo elettronico personale più avanzato di sempre”.


Leggi anche...



News
Taiwan, scontro diplomatico tra Cina e Giappone,...

Nel mezzo delle tensioni diplomatiche con Tokyo su Taiwan, la Cina ha inviato la Guardia...


News
Dazi Ue, Usa ancora scontenti: “Rapporti...

La partita sui dazi Usa-Ue non è finita. Il negoziatore per il commercio...


News
Venezuela, Usa pronti all’attacco? Portaerei...

Sale ancora la tensione tra Usa e Venezuela. Con l'arrivo nel mar dei Caraibi della portaerei...


News
Sinner: “Grande Slam? Sbagliato pensarci, il...

"Grande Slam? Penso sia sbagliato solo pensarci. Ovviamente le motivazioni sono ora per...