img_6584
29 novembre 2024

News Lamezia e lametino

Arriva «Babbo Natale in Moto 2024» a cura della community motociclistica “I Compatti”


LAMEZIA. In data 15 dicembre ore 14:30, prenderà il via l’evento “Babbo Natale in Moto 2024” della community di giovani motociclisti “I Compatti”. La lodevole iniziativa partirà da Piazza Italia in Sant’Eufemia per arrivare alle ore 15:30 su Corso Numistrano a Nicastro che per l’occasione sarà intera area pedonale. Durante la manifestazione si terranno diverse attività di sensibilizzazione:

Primi passi in moto, con istruttori certificati, per avvicinare i bambini alla guida in modo sicuro e divertente.

Simulatore di guida in stato di ebbrezza e dimostrazioni sull’importanza della sicurezza stradale, organizzate dall’Associazione Italiana Vittime della Strada e dalla Polizia di Stato.

Durante l’evento, ci saranno le sorprese dell’Associazione Ronald McDonald e oltre 200 kg di caramelle offerte dagli amici di Silagum, saranno inoltre distribuiti ben 250 giocattoli, per regalare momenti di gioia ai bambini presenti.

Nei giorni precedenti, si susseguiranno altre attività altrettanto lodevoli della community che mirano al coinvolgimento dell’intera comunità lametina:

1 dicembre 2024 – Pranzo Solidale presso la Caritas. Un’occasione per condividere un momento di solidarietà servendo pasti ai più bisognosi. Durante questa giornata, presenteremo anche l’innovativo dispositivo ICE Tag, pensato per la sicurezza personale in situazioni di emergenza in moto.

10 dicembre 2024 – Presso la “Lucky Friends” una giornata dedicata ai bambini e ragazzi dell’associazione, ai quali sarà consegnato un invito speciale insieme a un piccolo regalo per anticipare lo spirito natalizio.

11 dicembre 2024 – Un’intera giornata dedicata alla solidarietà e all’inclusione presso l’associazione “Girasole”, con attività pensate per coinvolgere e regalare momenti di gioia.

12 dicembre 2024 – Visita al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Giovanni Paolo II. Una visita speciale per portare un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, grazie alla consegna di doni forniti dai nostri sponsor e a momenti di intrattenimento organizzati in collaborazione con Mc Donald’s Lamezia.

L’intero evento è reso possibile grazie alla collaborazione con diverse associazioni territoriali (Caritas Diocesana, AVIS Lamezia, l’Associazione Italiana Vittime della Strada, AVAS, Croce Rossa Italiana, Lucky Friends, Associazione “Girasole”) oltre al prezioso supporto del reparto Neuropsichiatrico Infantile e del reparto Pediatrico dell’Ospedale di Lamezia Terme.

Con particolare supporto da parte di AVAS che sin dal primo giorno ha sostenuto le iniziative della community.

In conclusione, la community “I Compatti”: “L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare la cittadinanza su temi fondamentali quali la sicurezza stradale, la solidarietà e l’inclusività, regalando momenti di gioia ai più piccoli e alle loro famiglie. Invitiamo tutti a partecipare non solo all’evento culmine del 15 dicembre, ma anche alle attività che lo precederanno, in quanto iniziative che rappresentano il cuore pulsante del nostro impegno verso tutta la comunità lametina.”

 


Leggi anche...



News
Serie A, ecco gli allenatori che rischiano di non...

Sono finora quattro le panchine saltate in Serie A. Il primo allenatore, in ordine di tempo,...


News
Sinner e il caso doping, Rublev: “Ha avuto...

Cresce l'attesa per la sentenza definitiva nel caso doping che riguarda Jannik Sinner. Il...


News
Leucemia mieloide cronica, dati confermano...

Novartis ha annunciato i risultati positivi a lungo termine dallo studio di fase 3 Asc4First...


News
Re Carlo e la rivelazione su mamma Elisabetta II:...

Era una corona molto pesante, quella della futura regina Elisabetta II. Per questo motivo,...