LAMEZIA TERME. Le prime tre serate del LIFF 9 hanno registrato un record di presenze presso il Parco della Pedichiusa. La suggestiva location si è riempita di pubblico accorso per incontrare gli ospiti del festival e per assistere alle proiezioni. La nostra associazione ha rivitalizzato un bellissimo parco reso finalmente disponibile e trasformato in un palco a cielo aperto suscitando anche i complimenti degli ospiti da Ornella Muti a Toni Servillo.
Pertanto a malincuore dobbiamo comunicarvi che il festival si sposterà, nelle due serate finali, presso il Tip Teatro (IN VIA ASPROMONTE) dove già avvenivano le proiezioni pomeridiane dei festival a causa di motivi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà.
La kermesse proseguira’ come da programma con gli ospiti di venerdì e sabato e con gli appuntamenti esattamente come da calendario, subito dopo le proiezioni quotidiane e pomeridiane del concorso Colpo d’Occhio e del Premio Paolo Villaggio, già svolte al Tip Teatro in via Aspromonte dalle 15.30, e fino a sera inoltrata con film, ospiti del cinema italiano e russo per poi finire con le proiezioni serali.
Il festival è ideato e diretto da Gian Lorenzo Franzì e si svolge a Lamezia Terme dal 12 al 16 luglio 2022.
Il progetto è finanziato dalla Calabria Film Commission attraverso Avviso Pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive in Calabria 2022.