bircock1
19 febbraio 2025

News Lamezia e lametino

BirCock Speakeasy Pub tra le 100 birrerie d’Italia


Il locale lametino premiato al Pub&Friends Awards 2025 a Rimini

Si è tenuta questo lunedì presso il Beer&Food Attraction a Rimini – una delle più importanti fiere del settore – la premiazione del Pub&Friends Awards 2025, prestigioso contest nazionale che premia l’eccellenza nella comunicazione social dei locali birrari italiani. L’iniziativa – giunta già alla quarta edizione e promossa dal giornalista birrario Silvano Rusmini di Dammiunabirra.it – ha visto tra i 100 selezionati anche il BirCock speakeasy pub di Lamezia Terme, unico tra i locali della città e tra i pochissimi in Calabria, ormai affermato pub sito su Corso Giovanni Nicotera, nella caratteristica isola pedonale da sempre centro nevralgico e commerciale per la città.

 

L’iniziativa celebra quei locali dinamici e innovativi che sanno fare della comunicazione social una strategia utile come chiave di volta per il successo imprenditoriale. “È un tributo a chi ha saputo trasformare la propria passione per la birra in un racconto digitale avvincente, creando connessioni autentiche con la propria community” – si legge sui canali ufficiali del contest. Un momento cruciale di networking e di celebrazione per la community birraria, basato su alcuni pilastri fondamentali, tra cui la continuità e la strategia nella gestione dei canali social, l’innovazione creativa e l’autenticità dei contenuti, la capacità di costruire e alimentare una community vivace e partecipativa. Pub&Friends Awards è insomma un punto di riferimento nell’eccellenza della comunicazione social del settore birrario. “Non solo un premio, ma un catalizzatore di innovazione che stimola l’intero comparto a ridefinire gli standard della presenza digitale”.

 

«Siamo felici e orgogliosi di questo riconoscimento – hanno detto Claudio Famularo e Tiziana Serratore, founders e titolari del BirCock – che ci restituisce il senso del lavoro preciso e mirato che stiamo portando avanti in questi anni. In una città come Lamezia Terme, soprattutto, sempre molto viva e dinamica da un punto di vista imprenditoriale, ricevere la prestigiosa attestazione di Dammiunabirra.it è sintomo che stiamo riuscendo a comunicare adeguatamente il nostro brand, che poi vuol dire più semplicemente fare comunità, stare vicini ai clienti, offrire un ambiente familiare, confortevole e in cui offrire solo prodotti di eccellenza».


Leggi anche...



News
Israele in fiamme, l’appello di Hamas:...

Israele è in fiamme e i sospetti sugli incendi che hanno portato il ministro della Difesa...


News
Caso Garlasco, attacchi d’ansia per la madre...

La madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, sta ancora...


News
Catania, bimba lanciata dal balcone: i precedenti

Non è purtroppo un caso isolato la tragedia, avvenuta a Catania, dove una mamma con presunti...


News
Ragazzi uccisi a Monreale, il 19enne che ha sparato...

Resta in carcere Salvatore Calvaruso, il 19enne arrestato con l'accusa di avere ucciso tre...