Caldo senza tregua, il meteo del weekend 26-27 giugno
25 giugno 2021

News

Caldo senza tregua, il meteo del weekend 26-27 giugno


Questa ondata di caldo africano che ha fatto schizzare i termometri fino a 45°C all’ombra al Sud, subirà un effimero ridimensionamento nei prossimi giorni, giusto il tempo di godere di un weekend sicuramente meno bollente. Dalla prossima settimana però l’anticiclone africano tornerà a ruggire sul nostro Paese con una nuova ondata di calore. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nei prossimi giorni le temperature massime perderanno qualche grado (circa 3-4°C) al Sud, lieve calo anche sul resto d’Italia, ma i valori diurni rimarranno comunque sopra la soglia dei 30°C al Centro-Nord e dei 34°C al Sud. Dopo un fine settimana all’insegna del bel tempo prevalente e di qualche isolato temporale sulle Alpi di confine, da lunedì 28 giugno una nuova rimonta dell’anticiclone africano riporterà le temperature a misurare valori quasi eccezionali per il periodo. Basti pensare che Milano, Bologna, Firenze e Roma toccheranno i 35-36°C e ancora sopra i 40°C al Sud (specie in Sicilia e Puglia).

NEL DETTAGLIO

Venerdì 25. Al nord: temporali sulle Alpi del Triveneto, isolati altrove. Meno caldo e più ventoso. Al Centro: soleggiato e meno caldo. Al Sud: isolati temporali in Sicilia, sole altrove.

Sabato 26. Al nord: isolati temporali sui confini alpini, sole altrove. Al centro: soleggiato e clima estivo. Al sud: bel tempo, meno caldo.

Domenica 27. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, specie occidentali, sole e clima più caldo. Al centro: soleggiato e temperature in aumento. Al sud: sole e più caldo.

Da lunedì ancora bel tempo e temperature in aumento.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
LITWEB. Ricordando Salvino Nucera, custode della...

Alla notizia della scomparsa di Salvino Nucera, ci sembra interessante ripubblicare questo...


News
Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in...

Confermate in Appello le condanne per le minacce rivolte nel 2008 allo scrittore Roberto...


News
Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta:...

Prima l'ha adescata su Instagram, poi l'ha incontrata e violentata. Gli agenti della polizia...


News
Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a...

Un automobilista di 63 anni è morto a seguito di uno scontro frontale con una bisarca a...