tribunale-giudice-sentenza-rai
22 gennaio 2019

News

Carcere a vita agli assassini di Cocò, il bimbo di tre anni ucciso con il nonno e la compagna marocchina di quest’ultimo


Sono stati condannati all’ergastolo Faustino Campilongo, di 42 anni, e Cosimo Donato, di 41, imputati dell’omicidio di Nicolas “Cocò” Campolongo, il bambino di tre anni assassinato il 16 gennaio del 2014 a Cassano allo Jonio. Nella stessa occasione furono uccisi il nonno del bambino, Giuseppe Iannicelli, e la compagna marocchina di quest’ultimo, Ibtissam Touss. I cadaveri carbonizzati delle tre vittime vennero trovati all’interno dell’automobile incendiata di Iannicelli.

La sentenza di condanna per Campilongo e Donato é stata emessa dalla Corte d’assise di Cosenza, presieduta da Giovanni Garofalo. La condanna al carcere a vita per i due imputati era stata chiesta dal Procuratore aggiunto di Catanzaro, Vincenzo Luberto. Per i due, inoltre, é stato disposto l’isolamento diurno per sei mesi. Movente del triplice omicidio, secondo l’accusa, la volontà di Campilongo e Donato di non sottostare più agli ordini di Iannicelli nell’attività di spaccio della droga. (fonte Ansa)


Leggi anche...



News
Trump: “Segnali buoni da Russia”....

"I segnali sembrano molto buoni". Donald Trump continua a mostrarsi ottimista sul dialogo con...


News
Trump invoca poteri di guerra per rimpatriare...

Il presidente Donald Trump ha invocato poteri di guerra raramente utilizzati nel tentativo di...


News
Terremoto oggi alle isole Egadi, scossa magnitudo 4...

#speakup-player { margin: 0 !important; max-width: none !important; min-height: 130px...


News
Raid Usa contro gli Houthi, Trump: “Iran...

Gli Stati Uniti hanno portato avanti oggi, sabato 15 marzo, una serie di attacchi su larga...