Covid Austria, governo vara norme più stringenti
6 gennaio 2022

News

Covid Austria, governo vara norme più stringenti


Il governo austriaco vara norme più stringenti per arginare la nuova ondata di infezioni causata dalla variante omicron. Le nuove misure, che entreranno in vigore sabato, prevedono l’accorciamento della quarantena a cinque giorni, l’obbligo per le persone di indossare le mascherine all’aperto quando si trovano in mezzo alla folla e la limitazione a sei mesi della validità del green pass. In precedenza, le persone risultate positive dovevano osservare una quarantena di 14 giorni.

Dalla prossima settimana saranno inoltre rafforzati i controlli per assicurare che solo le persone vaccinate o guarite entrino nei negozi e nei luoghi culturali. Il governo ha anche esortato a lavorare in smart working se possibile.

“Dobbiamo adattarci al fatto che i numeri dei contagi aumenteranno rapidamente”, ha detto il cancelliere, Karl Nehammer, in una conferenza stampa a Vienna. L’Austria ha registrato oggi 8.853 nuovi casi di Covid-19.


Leggi anche...



News
Agosto record per Sistema aeroportuale calabrese,...

A Lamezia Terme per la prima volta il traffico internazionale supera quello...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Il successo della Cena Straordinaria, Catanzaro...

Mille persone sedute alla stessa tavola che ha attraversato il cuore della città di...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Buon esordio della Pirossigeno Cosenza Basket...

Prima uscita dei rossoblù contro i cugini della Pollino Castrovillari. I carichi di lavoro di...