Dl Ucraina, ok Senato a fiducia con 214 sì e 35 no
31 marzo 2022

News

Dl Ucraina, ok Senato a fiducia con 214 sì e 35 no


L’Aula del Senato ha votato la fiducia al governo Draghi, sul dl Ucraina. A favore si sono espressi 214 senatori, contrari in 35, nessuno astenuto. In Aula i presenti sono stati 249.

Sono stati 17 i senatori di Fi assenti oggi in Aula, di questi 12 in missione. Fuori dall’Aula anche 11 pentastellati (8 in missione), e 15 leghisti (10 in missione). Dai tabulati emerge la compattezza di Fdi, che ha visto assenti solo 3 senatori su 21, di cui due in missione e del Pd che ha visto in Aula 36 eletti, con soli tre assenti tutti in missione.

Tra i pentastellati risultano assenti ‘non giustificati’ Alberto Airola, Gianluca Ferrara e Daniele Pesco. Tra i leghisti non compaiono in Aula Armando Siri, Alberto Bagnai, Francesco Mollame, Valeria Sudano. Tra le fila di Forza Italia assente il capogruppo Anna Maria Bernini (malattia), Dario Damiani, Giuseppe Mangialavori, Marco Perosino e altri.

Nel corso delle dichiarazioni di voto, cartelli con la scritta ‘no soldi per armi’ sono stati mostrati in Aula, al termine dell’intervento in dissenso del senatore di Italexit, Gianluigi Paragone. La presidente di turno, la pentastellata Paola Taverna ha invitato subito a rimuoverli. A inscenare la protesta i senatori di Italexit e quelli di Alternativa.


Leggi anche...



News
LAMEZIA. Il 16 aprile incontro «Lottare per...

Nell’ambito del progetto “RIVIVERE SAMBIASE – Sentieri d’arte e cultura nel...


News Lamezia e lametino
Sabato 11 Aprile 2026 Icica APS apre la mostra...

L’incanto dello sguardo lento in mostra il racconto fotografico del progetto "Convergenze"...


News
LAMEZIA. Plastic Free: tornano i clean up, si...

Tornano gli appuntamenti di clean up promossi da Plastic Free Onlus e si riparte dal mare, con...


News
METEO. Caldo estivo fino al 12 aprile, poi cambia...

Caldo d'estate fino a domenica 12 aprile, poi cambia tutto. Il meteo dei prossimi giorni...