soccorso-alpino-calabria-
23 gennaio 2017

News

Due squadre del Soccorso Alpino Calabria sono già operative in Abruzzo


Due squadre, in totale nove unità, del Soccorso Alpino Calabria sono partite, nella tarda mattinata di ieri, alla volta dell’Abruzzo, delle montagne del Teramano, per dare il cambio ai colleghi del Soccorso Alpino Lombardo lì impegnati da giorni, per portare soccorso alle famiglie isolate e bisognose di medicinali e generi di prima necessità.

Le due squadre, composte da personale rappresentante le stazioni di Soccorso calabrese, della Sila, dell’Aspromonte e del Pollino, sono altamente specializzate in soccorso in ambiente innevato e nella movimentazione con scialpinismo e su ghiaccio.

A coordinare sul posto l’intervento e la permanenza dei tecnici del Soccorso Alpino Calabria in Abruzzo è Luca Franzese, presidente regionale, già membro della Direzione nazionale del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico.

Gli uomini del Soccorso Alpino Calabrese sono operativi già da questa notte, visto che le previsioni prevedono nella mattinata di oggi un netto peggioramento delle condizioni meteo.

Prima di partire, il presidente della Regione, Mario Oliverio ha ringraziato il gruppo attraverso Franzese esprimendogli pieno sostegno della Regione. La Calabria anche in questa drammatica occasione è in prima linea per prestare soccorso e dare aiuto alle persone ed alle realtà colpite.


Leggi anche...



News
Il Peperoncino di Calabria vola verso IGP: è...

Cia-Agricoltori Italiani celebra un traguardo storico per l’orticoltura...


Reportage libri e dintorni
In uscita DYLAN DOG. E ORA, L’APOCALISSE! NUOVA...

Dal 27 febbraio in libreria e fumetteria il volume con cui Roberto...


News Lamezia e lametino
NUOVO CDU: IL COMUNE DI LAMEZIA ADERISCA ALLA...

Possiamo essere d'accordo o meno con le rottamazione delle cartelle esattoriali o con i...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Martedì Grasso… “Viaggio...

Il Martedì Grasso al plesso Pietà dell’IC Gatti-Manzoni-Augruso si è...