samuel-romano
3 ottobre 2020

News cultura, spettacolo, eventi e sport

FARE CRITICA 2020. IL PROGRAMMA DI SABATO 3 OTTOBRE: SAMUEL (SUBSONICA) INAUGURA LA NUOVA SEZIONE DEL FESTIVAL


Lamezia Terme. Prosegue la II edizione di Fare Critica, il Festival interamente dedicato alla critica teatrale, cinematografica e, da quest’anno, anche letteraria e musicale, diretto da GianLorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia International Film Fest), che fino al 6 ottobre animerà le sale del Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme.

La giornata si aprirà alle 17.00 con Fare Critica Story, la nuova sezione collaterale del festival dedicata ai più importanti cortometraggi della storia del cinema, per cui verrà proiettato un caposaldo della storia del cinema come Le Jetée di Chris Marker (1962).

A seguire, poi, verrà proiettato il documentario Andrey Tarkovsky. A Cinema Prayer (2019), di Andrej A. Tarkovskij, figlio del grande maestro del cinema russo.

Alle 19.30 ci si sposterà presso il Cafè Retrò, per l’attesissimo incontro con il cantautore e chitarrista Samuel, nonché frontman dei Subsonica – tra le band rock che più ha segnato gli anni Novanta in Italia – che inaugurerà la nuova sezione del festival dedicata alla musica. A dialogare con l’artista sarà il critico Renato Failla.

A seguire, ci sarà la proiezione del documentario sui Subsonica Be Human: Cronache Terrestri di Luca Pastore (2005).


Leggi anche...



News
Sanità territoriale, Mazza (CMG): “Nuovi servizi...

9 Ospedali di Comunità e 26 Case della Comunità nel Cosentino: la vera sfida sarà...


News
OPI CATANZARO in piazza per la salute: controlli...

Pressione, glicemia e dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare al...


Reportage BLOG
Scuola e disabilità: i soggetti più fragili non...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, nell’attuale...


News
Fisio360, la fisioterapia oltre la riabilitazione:...

In Calabria la riorganizzazione dei servizi riabilitativi punta a maggiore trasparenza...