Fiorentina-Milan 4-3, poker viola e primo k.o
20 novembre 2021

News

Fiorentina-Milan 4-3, poker viola e primo k.o. rossonero


La Fiorentina batte il Milan per 4-3 nell’anticipo serale della 13esima giornata di Serie A. I rossoneri incassano la prima sconfitta in campionato, restano a 32 punti e rischiano di perdere il primato in classifica, per ora condiviso con il Napoli, atteso dal big match in casa dell’Inter. Il successo consente alla Fiorentina di salire a quota 21, con Lazio e Juventus.

LA PARTITA - La Fiorentina parte col piede sull’acceleratore e sfonda al 15′, grazie alla collaborazione rossonera. Sul terzo corner consecutivo, Tatarusanu sbaglia l’uscita e perde il pallone. Gabbia, invece di spazzare, aspetta che il portiere recuperi la sfera. Duncan ringrazia, anticipa tutti e deposita in rete: 1-0. I viola tengono il pallino del gioco e concedono poco alla capolista, che fatica a farsi viva dalle parti della porta di Terracciano. In chiusura di frazione, arriva il raddoppio. Dopo la sponda di Vlahovic, Saponara controlla e pennella un destro a giro dal limite: 2-0 al 46′.

Il Milan accusa il colpo, fatica a ripartire in avvio di ripresa e al 60′ incassa un altro cazzotto. Lancio di Duncan per Vlahovic, che evita Tatarusanu e da posizione defilata fa centro: 3-0. Tutto finito? Macché. Passano poco più di 60 secondi e il Milan rientra in partito. Bonaventura perde una palla sanguinosa nell’area viola, Ibrahimovic spara di destro e fa centro: 3-1. La gara cambia volto, i rossoneri accelerano e sfondano di nuovo. Leao e Theo Hernandez arano la fascia sinistra, cross basso e Ibra a rimorchio non sbaglia: 3-2 al 67′. La Fiorentina sbanda e cerca di riorganizzarsi, mentre il Milan pianta le tende nella metà campo avversaria. I rossoneri, a caccia della rimonta, si fanno male da soli all’85’. Theo Hernandez si fa soffiare il pallone al limite della propria area, Vlahovic piazza di sinistro: 4-2. Le emozioni continuano fino allo scadere. Al 96′ Ibra di testa cerca l’incrocio: traversa, la palla carambola su Venuti e finisce in rete per il 4-3. Fischio finale, game over.


Leggi anche...



News
Donald Trump a Roma, arrivo a Fiumicino poi Villa...

Donald Trump è a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. L'Air Force One con a...


News
Dazi, Trump frena su nuova proroga di 90 giorni:...

E' "improbabile" un'ulteriore proroga di 90 giorni all'attuazione dei dazi cosiddetti...


News
Papa e caso Becciu, monsignor Paglia al Tg2 Post:...

Il caso Becciu? "Credo sia stato chiuso, non esiste più". Quindi non potrà votare? "Non...


News
25 aprile, divieto per la manifestazione...

Festa della Liberazione con multa per l'Anpi ad Orbetello, in provincia di Grosseto. La...