Fiorenza Rancilio, chi era l'ereditiera trovata morta a Milano
13 dicembre 2023

News

Fiorenza Rancilio, chi era l’ereditiera trovata morta a Milano


La 73enne Fiorenza Rancilio è stata trovata morta oggi nel suo appartamento in centro a Milano. Il figlio 35enne della donna è stato portato in ospedale in ambulanza in stato di choc. Secondo la testimonianza del marito della domestica sarebbe stato “accanto a lei in salotto” quando è stata ritrovata cadavere.

La donna era la sorella di Augusto, sequestrato dall’Anonima nel 1978. L’anziana era presidente della fondazione Augusto Rancilio, intitolata alla memoria del fratello, sequestrato a 26 anni e mai più ritrovato. L’ente senza fini di lucro promuove eventi e iniziative culturali. E’ stato fondato nel 1983 e ha sede a Villa Arconati-Far a Bollate. La famiglia ha anche una società immobiliare che ha sede nello stesso palazzo di casa sua in via dei Crocefissi.

Il nome Rancilio è legato anche all’azienda produttrice di macchine professionali per il caffè. La società muove i primi passi nel 1926, quando Roberto Rancilio presenta una richiesta al Comune di Parabiago per la costruzione di un piccolo fabbricato in via Galeazzi 1 bis, la prima sede dell’Officina Rancilio. Nel 1927, quasi un secolo fa, viene prodotta la prima macchina per caffè caratterizzata dal marchio della ‘doppia erre’ che ancora oggi identifica tutti i prodotti.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...