Frana Petacciato, anche treni riprendono a circolare su linea Adriatica
10 aprile 2026

News

Frana Petacciato, anche treni riprendono a circolare su linea Adriatica


La linea ferroviaria Adriatica torna lentamente a respirare oggi 10 aprile dopo ore di blocco e pesanti disagi provocati dalla frana di Petacciato, in provincia di Campobasso (Molise).

CTA

Dalle prime ore di oggi la circolazione tra Pescara e Foggia è ripresa in maniera graduale, ma la normalità è ancora lontana: i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana restano al lavoro lungo il tratto interessato, dove proseguono monitoraggi e interventi di consolidamento, mentre la linea viene utilizzata con limitazioni e velocità ridotta.

Ieri intanto erano stati riaperti sulla A14 Bologna-Taranto, i tratti compresi tra Vasto sud e Termoli in direzione Bari e tra Poggio Imperiale e Vasto sud in direzione Pescara. Riaperti al traffico anche i tratti della SS709 Tangenziale di Termoli, della SS16 ‘Adriatica’ e della SS157.

Sempre ieri il Consiglio dei ministri ha approvato lo Stato di emergenza di dodici mesi per Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia.


Leggi anche


Leggi anche...



Storia, miti, leggende e anniversari
San Pasquale Baylon, protettore delle donne e…...

San Pasquale Bailonne protettore delle donne, mannateme 'nu marito rubicondo e sapurito, comme...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Scalea riscopre le sue radici: il 19 maggio a...

Prosegue con grande partecipazione e crescente entusiasmo il percorso di “Scalea Eterna”,...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Il Castello di Scilla accoglierà la Finale di Miss...

La magia della bellezza, dell’eleganza e della valorizzazione territoriale approda in una...


News
Rincari energetici, fino a 1300 euro in più sul...

Un rafforzamento delle misure di contenimento dei costi energetici, sostegno al reddito delle...