Il cuore grande del comandante Massimo Esposito
Caro Massimo che pazienza e che cuore grande che tieni. Su Rai Play va fortissimo Mare Fuori con tutti i suoi giovani protagonisti che ti coinvolgono emotivamente. Tra tantissimi, tutti bravissimi, ti colpiscono la direttrice, il comandante e lo staff che cerca di rieducare i giovani ben interpretati da tanti validi giovani attori. La trama è incentrata sul ” Curriculum “di questi giovani, sulle bellissime cartoline di Napoli e del suo golfo, ed infine su questo grande staff impegnato con tanti rischi a rieducare i giovani ospiti della struttura. Compito difficilissimo, un po’ alla don Bosco ma senza Chiesa, Santa Messa e Preghiere. Un mondo tutto laico dove la direttrice e lo staff si immolano in questo difficile compito e molte volte vincono.
Lascio a voi che leggete la curiosità delle puntate di Mare Fuori e parliamo di Carmine Recano, il comandate Massimo Esposito. Attore napoletano cresciuto nel quartiere di Secondigliano intraprende la carriera recitativa sin da giovane con l’esordio televisivo a 19 anni nel film “Un nuovo giorno” di Aurelio Grimaldi. Da li lavora in numerose produzioni cinematografiche e televisive, collaborando più volte con il regista Ferzan Özpetek in film come “Le fate ignoranti”, “Un giorno perfetto”, “Mine vaganti”, “Napoli velata” e “La dea fortuna”, Un posto al sole, Orgoglio, Carabinieri, Gente di Mare etc.
Recentemente, lo abbiamo ammirato nel ruolo di uno dei protagonisti della serie televisiva “Belcanto” dove ha svolto un ruolo sempre attinente alle sue valide capacità di “disponibilità e aiuto”.
In “Belcanto”, ha dato vita a Domenico, un personaggio complesso e affascinante, coinvolto in una storia ambientata nel mondo dell’opera lirica.
In “Mare Fuori 5″, Recano veste i panni del comandante Massimo Esposito, una figura centrale nella narrazione della serie ambientata in un istituto penitenziario minorile. Il suo personaggio, noto per l’approccio paterno e protettivo verso i giovani detenuti, affronterà nuove sfide e cambiamenti nella quinta stagione, mostrando una crescita personale e professionale.
La presenza di Carmine Recano in queste serie televisive ha contribuito al loro successo. Carmine ha interpretato con successo ruoli intensi e sfaccettati, che hanno saputo conquistare il pubblico italiano. Su Rai Play possiamo seguire le repliche di Belcanto e la nuova serie di Mare Fuori. E noi non possiamo che fare i complimenti a questo bravissimo attore napoletano.
Giampiero Scarpino