125104259_375815193867585_4484427078454630469_o
12 novembre 2020

News

«GINO STRADA E’ IN CALABRIA»: grande attesa per l’annuncio ufficiale. La conferma dal ministro Boccia, il pressing dei 5 Stelle


“#GinoStrada è già in #calabria e sta già collaborando per il bene e la salute dei #calabresi. Sono stati giorni intensi, ma noi ci crediamo, non molliamo, perché quando si parla di persone, di salute, di comunità, non possiamo fare passi indietro”: così ha annunciato ieri sera Jasmine Cristallo dalle pagine social del movimento Le sardine.

Ciò conferma quanto dichiarato nel frattempo dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia alla trasmissione Porta a porta: «Gino Strada ha dato la sua disponibilità a dare una mano, la valutazione la sta facendo Speranza. Strada è già in Calabria ed è già in contatto con il commissario. Se decide di aumentare il suo impegno in Calabria non può che far bene, ma in Calabria dobbiamo esserci tutti noi. Il Commissario in Calabria non mi pare che sia questo in momento in discussione, è confermato. Il Ministro Speranza ha ribadito che il suo curriculum era assolutamente adatto l’amministrazione della cosa pubblica sanitaria».
Il coinvolgimento di Gino Strada nella sanità Calabrese parte da un’idea delle Sardine calabresi, ripresa e sostenuta dal senatore 5 Stelle Nicola Morra e una parte del movimento calabrese che proprio ieri si è riunito per discutere del commissariamento della sanità calabrese e decidere infine di dare l’ultimatum: «Via Zuccatelli o pronti a non votare il decreto Calabria».


Leggi anche...



News
SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16...

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del SuperEnalotto di oggi. Nel concorso di martedì 16...


News
Donna annega in mare a Vieste per salvare la nipotina

Una donna di 57 anni di Vieste, in provincia di Foggia, è morta per annegamento dopo essersi...


News
Mattarella a Porto Alegre: “Terra Gaucha ha...

"Tanti italiani sono venuti qui, in Rio Grande do Sul, accolti con le braccia aperte,...


News
Kennedy ‘tradisce’ Trump, la telefonata...

"Mi sembrava la più grande zanzara del mondo. Era un proiettile". Donald Trump descrive così...