”Quello che avremo davanti sarà un periodo complesso ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo. Dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, avere il coraggio per il lungo periodo”.
Ci saranno ”momenti difficili’, ma ”alla fine di questo periodo – assicura Meloni – l’Italia sarà meglio di come l’abbiamo trovata”. Per Meloni “dobbiamo tornare a essere padroni del nostro destino”, anche sull’energia. “Noi rispondiamo solo al popolo”.
La premier fa poi il suo endorsement al governatore della Lombardia: “La nostra avventura nazionale è appena iniziata, quella lombarda è in scadenza. Per noi il responso della Lombardia è un responso particolarmente importante. Ringrazio Attilio Fontana, perché non sono stati anni facili. La coalizione è unita e compatta” attorno a lui.