Padre Giulio Albanese
1 ottobre 2016
Padre Giulio Albanese

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Il 4 ottobre a Lamezia Terme Padre Giulio Albanese con il suo nuovo libro Vittime e carnefici in nome di Dio


Un libro contro la «globalizzazione dell’indifferenza», contro le guerre, le dittature e le persecuzioni nelle parole di un sacerdote che opera nei luoghi del conflitto e racconta come la religione è diventata strumento di odio e divisione nelle periferie del mondo: questo il senso di Vittime e carnefici nel nome di Dio, l’ultima fatica letteraria del missionario comboniano e giornalista Padre Giulio Albanese.

Il libro sarà presentato a Lamezia Terme martedì 4 ottobre alle ore 18.00 presso il Salone del Seminario Vescovile di Lamezia Terme. All’incontro, promosso da Pax Christi, sarà presente l’autore Padre Giulio Albanese che dialogherà con Don Giacomo Panizza, presidente della Comunità Progetto Sud.

Pax Christi, che opera a Lamezia da oltre quindici anni, apre il nuovo anno sociale con questa importante iniziativa, portando all’attenzione della comunità lametina uno tra i temi di maggiore attualità per quanto riguarda la geopolitica internazionale e cioè quello delle guerre di religione e dello scontro tra civiltà, dietro cui si nascondono i soliti e noti interessi economici di cui a farne le spese sono sempre i Sud del mondo e i più poveri del pianeta.


Leggi anche...



News
Tre fratelli diventano papà nello stesso giorno,...

Tre fratelli diventano padri nello stesso giorno e, in totale, festeggiano la nascita di 4...


News
Ballando, Lucarelli ‘punzecchia’...

Quella tra Selvaggia Lucarelli e Fabio Fognini potrebbe assomigliare a una storia d'amore...


News
Ucraina, Zelensky vuole la pace: “Sentiti i...

Prosegue il lavoro diplomatico per arrivare alla pace tra Russia e Ucraina con il presidente...


News
Siria, un anno dopo Assad: al-Sharaa e la sfida per...

La presidenza siriana ha proclamato il 7 e l'8 dicembre due giorni di Festa della Liberazione...