Demetrio Guzzardi
27 dicembre 2015
Demetrio Guzzardi

News cultura, spettacolo, eventi e sport

In attesa del trentennale, Editoriale Progetto 2000 presenta libri a Cosenza e Mirto Crosia


Il 2016 sarà per Editoriale Progetto 2000 un anno importante, perché si festeggia il trentennale della fondazione. Numerose le iniziative in programma: durante la Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano (28 agosto-4 settembre 2016) verrà presentato l’intero catalogo con oltre 700 pubblicazioni. Nel frattempo, la casa editrice cosentina saluta il 2015 presentando dei volumi a Cosenza e a Mirto Crosia.
LUNEDI 28 DICEMBRE, ore 18.30 – COSENZA – Hotel Royal via XXIV Maggio
Presentazione dei volumi di Anna Lucchetta, TU SCENDI DALLE STELLE. Il presepe napoletano e il Natale cosentino a tavola, e il libro di racconti di Franca Levato, LE AVVENTURE DI BABBO NATALE e dei suoi folletti, sarà presente l’illustratrice Rita Guglielmelli. Le letture dei brani saranno curate dal Gruppo teatrale DiciassetteBI, con gli attori Carmelo Giordano e Vichy Macrì. Conduce l’editore Demetrio Guzzardi.
MARTEDI 29 DICEMBRE, ore 18.30 – CROSIA frazione Sorrento – Oratorio S. Francesco
Presentazione del volume di mons. Luigi Renzo, ANGELI E ARCANGELI IN CALABRIA. Un culto antico e radicato. Intervengono: don Michele Romano, parroco di San Michele in Crosia; Ernesto Funaro, Fondazione «Lilli» onlus; Demetrio Guzzardi, rettore Universitas Vivariensis, e l’autore del saggio mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.


Leggi anche...



News
Tregua in Ucraina, “distanze ridotte”...

Stati Uniti e Russia più vicini sulla tregua in Ucraina. Donald Trump e Vladimir Putin...


News
Burioni a Che tempo che fa: “Primo colpo...

"C'è una notizia molto bella, che colpisce". Il professor Roberto Burioni, a Che tempo che...


News
Atalanta-Inter 0-2, gol di Carlos Augusto e...

L'Inter vince 2-0 sul campo dell'Atalanta nel big match scudetto della 29esima giornata....


News
Israele, Netanyahu licenzia il capo...

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha annunciato oggi, domenica 16 marzo, la sua intenzione...