Incoronazione Carlo III, arrestato per proteste leader movimento repubblicano
6 maggio 2023

News

Incoronazione Carlo III, arrestato per proteste leader movimento repubblicano


Il leader di uno dei principali movimenti repubblicani britannici, Graham Smith, è stato arrestato durante una manifestazione anti monarchica sul percorso del corteo per l’incoronazione di re Carlo. Secondo quanto riporta il Guardian, Smith è stato fermato, verso le 7.30 ora locale, dopo aver portato un megafono alla manifestazione pacifica che vede centinaia di anti-monarchici riuniti a Trafalgar Square con striscioni e magliette che recitano lo slogan “Not My King”.

In tweet, la polizia londinese aveva avvisato nei giorni scorsi una politica di “poca tolleranza” verso ogni tentativo di creare disordini durante la giornata dell’incoronazione.

In tutto sono sei le persone arrestate a Londra durante le proteste contro la monarchia nel giorno dell’incoronazione di re Carlo III. All’agenzia Pa, l’attivista Luke Whiting ha detto: “Sei militanti repubblicani sono stati arrestati, tra cui il leader (Graham Smith, ndr.) mentre iniziava la manifestazione a Trafalgar Square. Non è chiaro il motivo, forse perché uno di loro aveva un megafono”.


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...