fb_img_1742298927643
20 marzo 2025

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Araldini in campo, l’Ordine Francescano Secolare ringrazia la Vigor Lamezia


“L’OFS desidera esprimere un sentito ringraziamento al Presidente Salvatore Rettura e al Direttore Generale Enzo Augello per aver offerto ai piccoli Araldini l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria. Scendere in campo accanto agli atleti della Vigor è stato per loro un momento indimenticabile, carico di emozione e gioia. Grazie di cuore per aver reso possibile tutto questo!”

Riceviamo con immenso piacere tali ringraziamenti, ma sicuramente è stato nostro l’onore di aver avuto degli ospiti speciali. Domenica scorsa prima della gara con la Paolana, insieme ai ragazzi della nostra Juniores, infatti, sono scesi in campo gli Araldini i più piccoli della Fraternità dell’Ordine Francescano secolare che opera presso il convento dei Frati Cappuccini di Lamezia Terme. Un occasione per permettere a questi piccoli ospiti di ricevere dalla Vigor Lamezia un piccolo omaggio, ma soprattutto di imparare dai nostri ragazzi cosa significa essere squadra, toccare per mano la disciplina, la correttezza, il rispetto delle regole e degli avversari. Lo sport lo sappiamo bene irrobustisce il fisico ma soprattutto forma la mente. img-20250318-wa0005
Uno stile di vita che appartiene in pieno alla grande famiglia Francescana.
Parliamo, infatti, di una storia antica legata alla Vigor Lamezia
Già nel 1958, come attestano i verbali, viene costituita una squadra di calcio nella Gifra ( gli adulti degli Araldini): l’obiettivo era, nonostante le spese da affrontare, attirare i giovani e dare loro l’opportunità anche di un futuro calcistico serio. Tante le difficoltà per provvedere ai vari ragazzi. Questi infatti non appartenevano a famiglie facoltose. Eppure nel febbraio del ’60 la Gifra riusciva a disputare una amichevole con la Triestina, la quale avrebbe disputato prima una partita del campionato di serie B con il Catanzaro e, successivamente, un’altra partita a Catania.
Negli anni, poi, i costi per sostenere la squadra erano sempre più onerosi e non si è più riuscito a portare avanti tutto ciò: i giocatori gifrini più bravi confluirono così proprio nella Vigor Lamezia.


Leggi anche...



News
Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso:...

Altro che promo tradizionale. Tommy Cash, l’enfant terrible dell’Estonia in gara...


News
Elezioni Romania, Ponta: “Ridare fiducia a...

"Ridare fiducia ai cittadini e rilanciare l'economia". Queste le priorità di Victor Ponta,...


News
Israele in fiamme, l’appello di Hamas:...

Israele è in fiamme e i sospetti sugli incendi che hanno portato il ministro della Difesa...


News
Caso Garlasco, attacchi d’ansia per la madre...

La madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, sta ancora...