LAMEZIA. Ritorna la rassegna Cinema in Biblioteca, venerdì 4 luglio alle ore 20.30 nel Chiostro di San Domenico, con la proiezione del film Il capo perfetto di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem, Almudena Amor, Rafa Castejón, Óscar de la Fuente.
6 premi Goya, 4 premi Platino, 3 premi Feroz, 3 premi Carmen, 2 premi Forqué, 1 premio Ariel e premio EFA come miglior commedia europea: sono questi i numeri di una commedia amatissima nel mondo iberico, con un Bardem (Premio Oscar per ‘Non è un paese per vecchi’) scoppiettante che si riunisce con il regista Fernando León de Aranoa, dopo ‘Los lunes al sol’ (2002) e ‘Loving Pablo’ (2017).
Film acido, frizzante e divertente sul mondo capitalista, Il capo perfetto ci pone di fronte all’ossessione per l’eccellenza e i riconoscimenti di Julio Blanco (Bardem), astuto ed energico produttore di bilance industriali.
Riuscirà il nostro ‘eroe’ ad ottenere il premio per l’eccellenza desiderato e a mantenere l’equilibrio nella sua vita come nel posto di lavoro, superando proteste ed imprevisti?
Vi ricordiamo che per sostenere l’associazione Una, che cura questa rassegna di film in lingua originale, è possibile tesserarsi prima del film, arrivando in tempo utile per garantire le operazioni di sottoscrizione. La quota associativa che ci permette di affrontare i costi e garantisce la visione di tutti i film i cartellone è di 20 euro.


