La 5a edizione del Lamezia Film Fest è giunta quasi al termine e per oggi 16 novembre, quarta giornata di festival tanti saranno gli appuntamenti e gli ospiti che animeranno la manifestazione.
Si parte alle 16 in Sala 2 con la proiezione dei cortometraggi per la sezione Colpo d’occhio: Uscire fuori di Michele Leonardi; Calamity di S. De Streyker e M. Feyers; Bussano di Mauro Nigro; Frank di Filippo Di Piramo; Il mondiale in piazza di Vito Palmieri; Minotauro di Greg Sebastian.
Alle 17:30, in Sala 1, per la retrospettiva Monoscopio dedicata a Carlo Vanzina, ci sarà la proiezione di Mai stati uniti (2013), un road movie familiare dai toni leggeri e scanzonati.
Allo stesso orario in Sala 2, invece, ci sarà l’Evento speciale che prevede la proiezione del cortometraggio The Inner Side di Daniel Reich (vincitore dell’ultimo REFF). A seguire, alle 18, invece verranno proiettati i cortometraggi della Factory più irriverente degli ultimi tempi, Casa Surace che a partire dalle 19 si concederà a un incontro con il pubblico. Seguirà la premiazione della sezione Colpo d’occhio.
Gli appuntamenti serali si svolgeranno sempre in Sala 2. Il primo, alle 20:30, con la proiezione di Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini (2017), un’opera toccante capace di restituire tutta la complessità di una diversa condizione esistenziale (per Esordi d’autore); il secondo, alle 22:30, con la proiezione di La morte ha fatto l’uovo di Giulio Questi (1968), splendido esempio di cinema di genere (per la sezione Visioni notturne).