Parco Peppino Impastato affollato di appassionati di ogni età per la prima edizione di “Giochi senza quartiere”, promossi dall’associazione “Sport Walking” diretta da Romina Perri in collaborazione con la cooperativa “Malgrado Tutto”.
Un pomeriggio di sport e amicizia, che ha fatto rivivere il gusto genuino dei tradizionali “giochi senza frontiere” degli anni ’70 mettendo insieme generazioni diverse e valorizzando l’elemento centrale dei rapporti umani, in una fase storica in cui anche la dimensione del gioco è ricondotta al virtuale senza alcun contatto diretto tra le persone.
Dal tiro alla fune alla corsa con i sacchi, tanti i giochi e le attività, con una macchina organizzativa diretta da Romina Perri affiancata dal maestro Lino Piricò e Alfredo Latelli, da Linda Mazza per la cooperativa “Malgrado Tutto”, animazione musicale e intrattenimento a cura di Luigi Talarico. Diverse squadre, squadre si sono cimentate in una competizione appassionata e divertente, con il supporto dell’associazione Avas, dell’ambulatorio solidale “Prima gli ultimi” con la presenza del dottore Vincenzo Cimellaro e il coinvolgimento di diverse attività imprenditoriali lametine.
“Un esperimento riuscito”, per la presidente Sport Walking Romina Perri che sottolinea “l’entusiasmo con cui la proposta è stata accolta non solo dalle persone più adulte che hanno vissuto in prima persona la fase storica in cui quei giochi erano uno dei principali passatempi, ma anche dai più giovani e dai bambini che hanno partecipato con le loro famiglie. Un evento reso possibile grazie al gruppo Sport Walking che, oltre all’attività di allenamento settimanale, mi affianca in ogni occasione e con il quale è già in moto la macchina organizzativa per la seconda edizione di “Pronti, partenza…via per Lamezia” in programma ad ottobre”