seminario-10-febbraio
9 febbraio 2025

News Lamezia e lametino

LAMEZIA. Il 10 febbraio seminario Calabria Cardioprotetta in sala Luisi con il dottore Giuseppe Colangelo


Associazioni, sport e istituzioni insieme per una mattinata dedicata alla diffusione della cultura del della cardioprotezione. L’associazione di promozione sociale Calabria Cardioprotetta, grazie alla disponibilità e al supporto del presidente del consiglio comunale Giancarlo Nicotera e  alla collaborazione di Comitato Croce Rossa Lamezia Terme e delle realtà sportive Vigor Lamezia, Sambiase Calcio, Promosport, organizza un seminario sul primo soccorso nella sala consiliare Mons. Luisi, che sarà tenuto lunedì 10 febbraio a partire dalle 10.30 da Giuseppe Colangelo, cardiologo dello sport e istruttore di rianimazione cardiopolmonare.

Subito dopo lo stesso Giuseppe Colangelo terrà un’audizione in terza commissione consiliare, su invito della presidente Antonietta D’Amico.

L’iniziativa, nel solco delle attività di Calabria Cardioprotetta che ha rilanciato la sua azione sul territorio con il nuovo tesseramento, vuole essere un’ulteriore un’occasione per informare sui comportamenti quotidiani che possono prevenire e dare indicazioni utili su come comportarsi di fronte ai sospetti di arresto cardiaco, sull’importanza della presenza di defibrillatori pubblici e di moltiplicare le iniziative di informazione e formazione.


Leggi anche...



News
Superenalotto, numeri e combinazione vincente 4...

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 193 di oggi, giovedì 4...


News
Europei nuoto, oro per l’Italia nella...

Gli azzurri Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Silvia Di Pietro e Sara Curtis trionfano...


News
Lazio-Milan, pioggia di fischi per i rossoneri in...

Gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Lazio e Milan di oggi, giovedì 4 dicembre, iniziano...


News
Infrastrutture, terzo valico dei Giovi: scavati...

Scavati 86,5 chilometri di galleria sugli oltre 90 totali della linea del Terzo Valico dei...