fb_img_1556342072239
27 aprile 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Lamezia Terme. Domani magica escursione al Colle dell’Infinito con l’Associazione Santi Quaranta Martiri


Si svolgerà domani 28 aprile l’escursione storico/naturalistica de “Colle dell’Infinito” organizzata dall’Associazione Santi 40 Martiri. Alla sua seconda edizione nel 2019 l’affascinante passeggiata sulle pendici del Mancuso a circa 900 mslm ha riscosso molta partecipazione. Un percorso panoramico che parte dal vicino centro abitato della frazione Lametina di Acquafredda fino a Monte del Greco, lambendo l’altra frazione Lametina di Vallericciardo Superiore per poi ritornare fra i boschi del Mancuso.

Un itinerario fatto di paesaggio e natura, tra faggi plurisecolari, fauna e flora, come cielo e mare si toccano nella percezione dell animo con racconti e poesia i ragazzi dell’Associazione Santi 40 Martiri cercheranno di emozionarvi e soprattutto farvi conoscere luoghi e storia dall’importanza Nazionale e Internazionale.
Il tracciato si snoda ad anello (di circa 11 km). Il ritrovo – espongono gli organizzatori – è fissato alle 8:00 di domenica presso il parcheggio della “Gurna” in loc. Terme di Caronte. Da qui, completate le pratiche legate alle coperture assicurative e registrazione dei partecipanti, si ci muoverà in auto sino alla fraz. di Acquafredda dove, precisamente dalla Chiesa della Madonna del Miracolo, inizierà l’escursione. In ogni caso, si invita a consultare le pagine facebook “Santi 40 Martiri” e “CSI Lamezia Terme” per avere eventuali ulteriori dettagli sull’evento”.


Leggi anche...



News
Usa, ok Senato a legge per fine shutdown: ora tocca...

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge per mettere fine al più lungo shutdown...


News
Rassegna «Sguardi a Sud 2025»: 14 e 15 novembre...

C’è un vento che attraversa la Calabria e porta con sé storie, sogni e musica. Non è solo...


News
Un allarme per la nostra comunità: violenza,...

di GRAZIELLA CATOZZA LAMEZIA. Negli ultimi mesi la città registra una preoccupante...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Grande avvio per ‘Rapsodie Agresti Calabriae...

Il Festival proseguirà il 14 novembre a Locri con “Napoli – S. Pietroburgo tra...