folino-mastroianni
18 gennaio 2021

News Lamezia e lametino

Lamezia Terme. Folino e Mastroianni (FI): «Urgenza ghiaccio nelle zone montane della Città»


Con l’arrivo della prima neve e il calo repentino delle temperature la città di Lamezia Terme si è trovata impreparata, lasciando molte zone montane e periferiche isolate a causa, soprattutto, del ghiaccio formatosi sul manto stradale.

Nonostante tali condizioni climatiche particolarmente rigide fossero state ampiamente previste, nessun accorgimento è stato programmato e intrapreso per scongiurare tali disagi dagli uffici preposti e dai Commissari che si trovano oggi ad amministrare la Città.

Il territorio comunale, tra i più vasti d’Italia, comprende diverse zone montane che annualmente vengono rese impraticabili dalle prevedibili nevicate invernali, ma nonostante questo la Città non è dotata di mezzi meccanici idonei o di piano di emergenza neve.

La neve e il ghiaccio formatosi nella notte scorsa hanno reso ancora di più pericolose e impercorribili queste strade abbandonate, danneggiate e piene di buche che provocano parecchi disaggi, anche nelle giornate ordinarie, ai residenti che li percorrono.

Chiediamo, fin già dalle prossime ore, di prestare assistenza ai residenti di queste zone e intervenire per liberare e rendere percorribili queste strade bloccate dal ghiaccio.

Inoltre sollecitiamo gli uffici competenti a programmare interventi di manutenzione risolutivi sul manto stradale al fine di scongiurare danni e pericolo ai residenti.

 

Consiglieri comunali di Forza Italia ( sospesi)

Matteo Folino

Antonio Mastroianni


Leggi anche...



News
Meloni oggi alla ‘prova’ della Camera,...

Elly Schlein continua a battere sulla sanità mentre Giuseppe Conte punta sul riarmo. Avs...


News
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump

Vladimir Putin andrà a Istanbul per l'incontro con Volodymyr Zelensky domani 15 maggio? No,...


News
Papa Leone XIV sfiora il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...


News
Papa Leone XIV supera il milione di follower su...

Papa Leone XIV, che ha scelto di mantenere attiva la presenza sui social media attraverso gli...