Interessante incontro dei docenti dell’Istituto Comprensivo Nicotera Costabile nella sede della Lucky Friends, con i ragazzi “speciali” e i loro genitori per scoprire, presenti i familiari, una targa dedicata all’insegnante Luciana Buono deceduta a metà gennaio di quest’anno.
Un’iniziativa preceduta dalla raccolta di fondi tra gli insegnanti e gli amici dell’insegnante scomparsa destinati all’acquisto di attrezzature utili ai ragazzi che, nell’associazione, seguiti da esperti, genitori e volontari, svolgono, da anni, attività motoria ed educativa finalizzata alla loro inclusione sociale.
Un’idea, quella dei colleghi dell’insegnante Buono, che, interpretando la sua volontà, hanno devoluto la somma raccolta a beneficio dei ragazzi con disabilità, ai quali l’insegnante scomparsa ha dedicato, nell’esercizio del suo ruolo di docente di sostegno, attenzione professionale e passione instancabile. L’hanno ricordata con commozione la Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Angela Bilotti, Domenico La Chimea della Lucky Friends e l’insegnante Fiore Isabella, destinatari, insieme a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, dei commossi ringraziamenti del coniuge e del fratello di Luciana Buono. Sulla targa ricordo, poche ma significative parole destinate ai ragazzi della Lucky: “Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà”.
Fiore Isabella


