Archetipo Ensemble
9 agosto 2016

News Calabria

L’Archetipo Ensemble a Tropea, Curinga e Locri


Giovedì 11 agosto a Tropea (Anfiteatro del porto) alle ore 22, venerdì 12 agosto a Curinga (Piazza San Francesco) alle ore 21, e sabato 13 agosto a Locri (Corte del Palazzo di Città) alle ore 21,30. Sono queste le date della mini-tournée nella nostra regione dell’Archetipo Ensemble, organizzata da Ama Calabria.

Il gruppo è composto in gran parte da polistrumentisti che provengono da formazioni ed esperienze diverse ma che hanno in comune l’interesse per tutti quei repertori che fanno della Musica un mezzo efficace e sempre attuale per comunicare storie ed emozioni, custodire memorie storiche e testimonianze, suscitare e condividere riflessioni, il tutto impreziosito da un’alta qualità artistica.

Per questa tournée calabrese l’Archetipo Ensemble composto da M. Ausilia D’Antona alla voce a alla mandola, da Marilena Serafini al liuto cantabile, da Sergio Trojese alla chitarra solista, da Gabriele Falcone alla chitarra e da M. Assunta Recalina alle percussioni, propone il programma «L’oro di Napoli – Suggestioni musicali di una Capitale antica».

Il pubblico che avrà il privilegio di assistere a questi concerti avrà modo di ascoltare alcune fra le più celebri melodie del repertorio della canzone napoletana come Fenesta vascia,‘E Spingule francese, Te voglio bene assaje , I’ te vurria vasà, Reginella, A Marechiare, Era de maggio, Dicitincello vuje e tante altre.


Leggi anche...



News
Attentato a Trump, boss Secret Service sotto...

"Lei è piena di m... oggi. Vuole usare questi 5 minuti per firmare la sua lettera di...


News
Vance ‘difende’ Biden:”Ritiro? Lo...

"L'idea è di scegliere un candidato democratico perché George Soros, Barack Obama e un...


News
Fisco, con pace contributiva possibilità di...

La pace contributiva offre ai lavoratori la possibilità di aggiungere fino a 5 anni alla...


News
Etna, vulcano oggi attivo: nube di cenere da...

L'Etna nuovamente attivo oggi, 22 luglio 2024. L'Ingv di Catania rende nota la presenza di una...